Asus annuncia Zenfone 2 e Zenfone Zoom al CES 2015

Dopo il grande successo dello Zenfone, condiviso dal CEO di Asus Jonney Shih, il quale afferma che il terminale è stato spedito, nell’ultimo quarter del 2014 a ritmi di 1,5 milioni di pezzi al mese, dal palcoscenico del CES 2015, rilancia con la presentazione dello Zenfone 2 e del camerafone Zenfone Zoom.

Lo Zenfone 2

Zenfone2

L’ Asus Zenfone 2 è dotato di un display da 5.5 con cornici molto sottili, dual-SIM con  connettività LTE su entrambe le SIM e, infine, un processore Intel Atom Z3580 da 2.3GHz accompagnato da ben 4GB di RAM, portando questo Zenfone 2 ad essere il primo smartphone al mondo ad avere un simile quantitativo di RAM..

Il Zenfone 2 ha un dorso curvo con un rivestimento in metallo spazzolato, lo schermo IPS da 5,5 pollici mantiene a mio modo di vedere, intelligentemente, una risoluzione di 1080p, che lavora per una densità di pixel di 403ppi.  Il comparto fotografico è di tutto rispetto: 13 MP con HDR per la fotocamera posteriore e possibilità di usare le impostazioni manuali per gli scatti, mentre 5 MP per la fotocamera frontale con un angolo visivo di 85 gradi, in grado di fare selfie panoramici fino ad un angolo visivo di 140 gradi.

Lo smartphone ha una batteria 3,000mAh con tecnologia di ricarica rapida che dovrebbe ricaricare fino al 60% della sua capacità in 39 minuti.

Il sistema operativo sarà naturalmente Android Lollipop affiancato dalla nuova versione della ZenUI, l’intefaccia grafica sviluppata da Asus, la quale consentirebbe molte personalizzazioni, attraverso l’uso di temi, font, icone ecc. ecc.

Lo Zenfone 2 sarà disponibile dal secondo quarter del 2015 in varie colorazioni ed il prezzo per la versione 2Gb RAM / 16 Gb Storage, sembra essere assai conveniente: 199 $, il che lo porterà ad essere uno dei migliori device per il rapporto prezzo/prestazioni.

zefone2colori

Lo Zenfone Zoom

zenfonezoom

L’ Asus Zenfone Zoom è un cameraphone anch’esso dotato di un display 5,5 pollici e fotocamera da 13MP. Tuttavia il suo vantaggio principale è lo zoom ottico 3x, che ha anche la stabilizzazione ottica dell’immagine. Ha un True Tone LED Flash e messa a fuoco laser simile a quella che troviamo sull’LG G3.

A parte lo zoom ottico Zenfone Zoom è quindi direttamente derivato dallo Zenfone 2, ed ha uno spessore di 11,95 millimetri, che potrebbero sembrare tanti, ma è tuttavia ancora lo smartphone con un obiettivo zoom ottico 3x più sottile in assoluto. In effetti, il Samsung Galaxy K, con caratteristiche simili ha uno spessore di 16,6 millimetri.

l’obiettivo ha un’apertura variabile da f / 2.7 af / 4.8 anche se sull’immagine data alla stampa c’è stampigliato per errore un’apertura da f / 2.0.

Il prezzo sarà di 399 $ e anch’esso sarà venduto a partire dal secondo quarter del 2015 nei colori biano e nero (Meteorite black e Glacier white).

Cosa ne pensate ?

Via

Lascia un commento