Acer Aspire S7 ed R13 aggiornati con i nuovi processori Intel

Las Vegas, 3 gennaio 2015 – Acer ha annunciato oggi l’aggiornamento di alcune gamme dei propri dispositivi con la 5a generazione di processori Intel® Core™, partendo dagli innovativi notebook convertibili R 13 e dal pluripremiato Ultrabook S7. Inoltre, gli R 13 e l’S7 supporteranno le nuove specifiche wireless 802.11ac per connessioni Internet più veloci e affidabili. I processori Intel® Core™ di 5a generazione sono stati progettati per migliorare le prestazioni, la grafica e la durata della batteria rispetto a quelli di 4a generazione denominata Haswell. Lo standard wireless ultraveloce 802.11ac è fino a 3 volte più veloce rispetto a quello della generazione precedente (802.11n) e offre una copertura più ampia e di migliore qualità.
La serie R 13 e l’Ultrabook S7 7 saranno presentati il 5 gennaio, in occasione del Pepcom Digital Experience!, presso il Mirage di Las Vegas.
 
Aspire R 13 – Design convertibile utilizzabile in più modi  
Spessi meno di 1,8 cm e leggeri appena 1,5 kg, gli Aspire serie R 13 sono caratterizzati dalle cerniere Acer Ezel Aero che permettono al display da 13,3 pollici di ruotare di 180°, così da poter essere utilizzato in diversi modi, associando le caratteristiche di produttività di un notebook tradizionale alla praticità di un tablet. Le modalità includono: Notebook, Ezel, Stand, Pad, Tenda e Display: è progettato per chi non vuole rinunciare a un design tradizionale, ma desidera più opzioni e una maggiore flessibilità d’utilizzo.
Oltre alla 5a generazione di processori Intel® Core™ e allo standard wireless 802.11ac, l’Aspire R 13 è dotato di unità allo stato solido (SSD) fino a 1TB(2), con supporto RAID-0 e fino a 8 GB di memoria RAM veloce e reattiva, che lo rende ideale per il lavoro e il divertimento.
Fornendo una delle migliori esperienze di visione sul mercato, i notebook della serie R 13 sono caratterizzati da schermi touch ad altissima risoluzione (WQHD, 2560 x 1440) o ad alta definizione (Full HD, 1920×1080) protetti dal Gorilla® Glass 3. La tecnologia Zero Air Gap su entrambi i tipi di display riduce i riflessi, mentre i modelli Full HD sono dotati di tecnologia IPS per una perfetta visione anche da ampi angoli. Inoltre, la tecnologia anti-impronte consente di ridurre le macchie, la tecnologia anti-riflesso riduce al minimo i riflessi e il sensore di luce integrato regola automaticamente la luminosità dello schermo per esaltare le immagini. Entrambi i display possono essere utilizzati anche con l’opzionale Acer Active Pen per disegnare, creare e collaborare.
Altre caratteristiche che piaceranno ai professionisti e ai consumatori comprendono il Dolby Digital Plus Home Theatre™ per un audio surround di qualità cinematografica, e l’Acer Purified Voice, per un riconoscimento vocale e un’elaborazione audio superiori. È anche certificato Skype™, il che garantisce che le video chat tramite webcam, le chiamate in conferenza, le chiamate VoIP e i comandi vocali siano sempre cristallini.

Ultrabook Aspire S7 – Super sottile ed elegante, ora più veloce che mai
Il prestigioso notebook vincitore di diversi premi, l’Ultrabook Acer Aspire S7, sarà aggiornato con i processori Intel® Core™ di 5a generazione e la tecnologia wireless ultraveloce 802.11ac.
Caratterizzato da una scocca unibody bianca lucida in alluminio, ha un design così sottile da sembrare un tablet. Affilato come la lama di un rasoio, solo 12,9 mm di spessore, è eccezionalmente leggero, appena 1,3 kg, pur rimanendo elastico e resistente.
Il display touch dell’S7 è protetto dal Gorilla Glass 2, e si apre a 180 gradi, così può essere utilizzato piatto su un tavolo o una scrivania, come se si stesse utilizzando un tablet. Un tasto permette la rotazione della visualizzazione di 180 gradi per condividere facilmente i contenuti con altri, mentre una cerniera a doppia coppia di torsione lo mantiene perfettamente saldo quando si utilizza lo schermo touch.
Sono disponibili modelli con altissima risoluzione WQHD (Wide Quad High Definition, 2.560 x 1.440) o FHD (Full HD, 1920 x 1080), entrambi dotati di tecnologia IPS. Tutti i modelli hanno 8 GB di memoria RAM, dischi allo stato solido SSD (da 128 GB o 256 GB) con una configurazione RAID 0 per tempi di lettura/scrittura estremamente veloci. La tecnologia Acer Green Instant On consente tempi di avvio e di riattivazione quasi istantanei.
Altre caratteristiche chiave includono le tecnologie Wireless Display (WiDi), per la connessione senza fili ad un TV o monitor esterno, Acer Purified Voice, sistema di raffreddamento “TwinAir”, un innovativo design termico che estende l’autonomia e mantiene l’Ultrabook fresco e confortevole da usare.

Prezzi e disponibilità
Gli Aspire serie R 13, con processori Intel® Core ™ di 5a generazione e lo standard 802.11ac, saranno disponibili in Europa, Medio Oriente e Africa nel mese di gennaio con un prezzo a partire da €999.

L’Aspire serie S7 con processori Intel® Core ™ di 5a generazione e lo standard 802.11ac, saranno disponibili in Europa, Medio Oriente e Africa nel mese di gennaio con un prezzo a partire da €1.199.

Lascia un commento