LG G Watch, arriva l'aggiornamento KMV78Y che risolve i problemi di corrosione dei pin di ricarica

In questi giorni è stato rilasciato il primo aggiornamento per LG G Watch, siglato KMV78Y, che secondo LG stessa risolve i problemi di corrosione dei pin di ricarica posti a contatto con il polso.
Come è possibile risolvere un problema apparentemente hardware attraverso un update del firmware? Secondo alcuni la corrosione dei pin è dovuta al passaggio dell’alimentazione attraverso gli stessi, che a contatto con il sudore, provoca il tanto odiato fenomeno.
Il supporto tecnico di LG, durante una chat online con Jack (follower di AndroidPolice) spiega quale soluzione è stata adottata:

Recentemente è venuta alla nostra attenzione come un piccolo numero di LG G Watch abbia sviluppato scolorimento e accumulo di residui sui morsetti posti sul retro. Mentre siamo completamente sicuri che tale fenomeno non possa influenzare la ricarica, LG ha rilasciato questa nuova versione del software per disabilitare la corrente quando il G Watch non si trova alloggiato nella dock di ricarica. La nuova build verrà distribuita automaticamente tramite over-the-air a tutti i proprietari di G Watch. Ringraziamo gli utenti per la loro pazienza e ci scusiamo per gli eventuali disagi causati.

Lascia un commento