Amazon AppStore ha raggiunto le 240 mila applicazioni

Una delle peculiarità per cui tutti noi amiamo il sistema operativo Android è la possibilità di personalizzazione estrema e l’estrema apertura verso gli sviluppatori terzi. Grazie appunto a quest’apertura, sono nati diversi market alternativi per quanto riguarda le applicazioni. Il più famoso è senza dubbio l’Amazon AppStore che, negli scorsi giorni, ha raggiunto l’incredibile cifra di 240 mila applicazioni, segnando un aumento del 300% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Anche se il numero di app raggiunto da Amazon AppStore può sembrare ragguardevole, risulta essere molto inferiore rispetto a quelle raggiunte da Google con il suo Play Store (oltre 1 miliardo) ed Apple con il suo AppStore (oltre 1,3 miliardi). Questo però non vuol dire che su Amazon AppStore non siano presenti le applicazioni più famose. Infatti, secondo quanto dichiarato in passato dalla stessa Amazon, il proprio intento è quello di puntare principalmente sulla qualità delle applicazioni e non sulla quantità.
Amazon dunque è presente nella nostra vita con servizi sempre più completi e sempre più favorevoli per l’utente. Ad esempio, grazie all’applicazione gratuita del giorno introdotta qualche tempo fa, è riuscita a guadagnare molti consensi fra gli utenti, iniziando a ritagliarsi così uno spazio sempre più ampio su cui agire.