Rilasciato TowelRoot: il contatore Knox sul Galaxy S5 non fa più paura!

Nella giornata di oggi è stato rilasciato TowelRoot, un tool che permette di eseguire il root del Samsung Galaxy S5 in maniera molto semplice ed intuitiva. Vi basterà infatti collegarvi al sito towelroot.com dal vostro Galaxy S5 per poter scaricare il file apk da eseguire successivamente sul vostro smartphone. Il tool è stato testato sulle versioni Verizon e At&t dell’S5, ma lo sviluppatore garantisce il funzionamento anche per la versione europea.

La cosa veramente interessante di questo TowelRoot è il fatto che riesca a non incrementare il contatore Knox dei dispositivi Samsung, anche se questa cosa non viene garantita per tutti gli utenti. E’ interessante inoltre ricordare che questo tool è stato testato anche su S4, S4 Active e Note 3, e pare funzionare anche sul Nexus 5.

L’autore di TowelRoot è il noto hacker Geohot, il quale in passato ha avuto un ruolo chiave nel jailbreak dei dispositivi Apple (creando enorme clamore) e della PlayStation 3 (risultando determinante per la violazione del sistema di sicurezza della console Sony). Vista l’importanza del personaggio nella scena hacking, è presto spiegato l’entusiasmo che ha accompagnato il rilascio di questo TowelRoot. Al di la di questo però, come accade sempre in questi casi, vi ricordiamo che la pratica in questione non è una pratica ufficiale, e potrebbe compromettere il funzionamento del vostro device oltre che invalidarne la garanzia. Vi invitiamo quindi, qualora voleste cimentarvi con questo tool, a prestare la massima attenzione.

Lascia un commento