WhatsApp presto novità ed un interfaccia Tablet

Il mondo dell’Instant Messaging negli ultimi anni ha avuto una crescita a dir poco esponenziale con una presenza sul mercato di svariate applicazioni; tra le tante quella che domina è WhatsApp, che ultimamente sta risentendo molto della concorrenza soprattutto a causa dei vari problemi che la stanno affliggendo mandando completamente in down il servizio.

Per restare a galla in un mercato dove i concorrenti sono sempre più agguerriti, e la lotta la sia fa a suon di funzionalità aggiuntive ecco che dopo i tanti rumor che riguardavano la possibilità di effettuare chiamate in VoIP, a questi si aggiungono anche quelli di una possibile interfaccia Tablet e quella di una modalità notturna. WhatsApp da sempre ha offerto il proprio servizio per smartphone legando l’utilizzo del proprio servizio al numero della SIM utilizzata, il che rende quest’app completamente inutilizzabile coi Tablet WiFi; nel caso questa possibilità aggiuntiva sia realmente implementata ci si potrà auspicare di poter utilizzare il noto client IM su più dispositivi, e potrebbe anche scomparire l’associazione con la SIM.

Secondo informazioni emerse ci saranno anche altre opzioni, si potrà utilizzare WhatsApp in modalità notturna ed inoltre si potranno far sparire le immagini inviate dopo un certo periodo di tempo.

Che WhatsApp abbia attinto un po’ da altre fonti, guardando anche alla concorrenza non ci piove; ma se ciò porta ad un migliore utilizzo dell’app, unito a nuove funzioni e a rendere l’esperienza utente migliore ben venga.

Lascia un commento