Windows Phone 8.1 Dev Preview dal 14 Aprile, volete installarla?

A seguito dei rumors confermati con il primo keynote alla Build 2014, Windows Phone 8.1 porta con se una valanga di funzioni ed ottimizzazioni dalla fascia alta a quella bassa, senza lasciare indietro nessuno.

La Developer Preview o meglio la versione consegnata alle OEM per iniziare a costruire dispositivi, sarà disponibile a partire dal 14 Aprile. Questo vuol dire che se siete all’interno del programma sviluppatori, potete installarla sul vostro dispositivo senza attendere il rilascio al pubblico fissato per l’estate.

windows-phone-8-1Non sono uno sviluppatore, come faccio ad installare Windows phone 8.1 Dev Preview?

Per prima cosa è necessario chiarire che queste procedure possono invalidare la garanzia del vostro operatore o del costruttore del terminale e non è possibile tornare alla versione precedente di Windows Phone.

Questa procedura aggiorna solamente il sistema operativo, le caratteristiche aggiunte da Nokia o altre OEM fanno parte di altri aggiornamenti che arriveranno in seguito, questo vuol dire che nel caso di un Lumia vi ritroverete con Windows Phone 8.1 Dev Preview + aggiornamento Black fino a che non uscirà il prossimo.

Fatte le premesse del caso, passiamo alla Guida vera e propria:

  1. E’ necessario registrarsi come sviluppatori tramite il Windows Phone Developer Center pagando i 19$ richiesti. Oppure Gratuitamente tramite il programma App Studio.
  2. Installare l’applicazione Preview for Developer nel vostro smartphone.
  3. Inserire le credenziali di accesso che ottenete dalla registrazione nel punto 1.
  4. Attendete il rilascio della Preview! Oppure controllate manualmente sotto Settings -> Phone Update.

fonte WPCF

Lascia un commento