Display a confronto: Lumia 1520, Xperia Z2, Iphone 5 e Note 2

Durante il Mobile World Congress 2014 si è parlato molto di display, le OEM sembrano finalmente pronte a dedicare risorse alla leggibilità, piuttosto che alla risoluzione ormai giunta a livelli eccellenti.

Le foto sottostanti ritraggono il Lumia 1520 e l’Xperia Z2 sotto luce diretta del sole. I display di entrambi i dispositivi, visualizzano la stessa immagine e tra le caratteristiche vantano tecniche che rendono il display più visibile.

Nella foto con il flash della macchina fotografica non si notano particolari differenze, in quella con la luce ambientale il display del Lumia 1520 risulta più vivido, sotto luce diretta della lampade a LED entrambi i display arrancano, ma anche qui il Lumia 1520 visualizza qualche dettaglio in più dell’Xperia Z2.

Un confronto difficile da fare in foto, ma anche lo staff Sony al MWC14 è ceduto all’evidenza.

A testimonianza di come il Lumia 1520 adatta il display alla luminosità incidente vi ripropongo un video della presentazione, a confrontro troviamo Note 2 ed Iphone 5 (5S monta il medesimo display).

Anche Samsung sembra essersi unita a questa filosofia, il nuovo Galaxy S5 monta un display capace di regolare la luminosità intelligentemente, non ci resta che attendere ulteriori confronti.

Voi lettori che ne pensate? Andate in bestia quando non riuscite a leggere il display dei vostri smartphone?

foto MNB

Lascia un commento