Windows 8.1 Update 1 in RTM! In arrivo l’8 Aprile.

Il tanto vociferato primo aggiornamento di Windows 8.1, che porterà miglioramenti nell’interfaccia per mouse e tastiera e non solo, raggiunge la fase di rilascio ai produttori (RTM) con la versione: 6.3.9600.17031.WINBLUE_GDR.140221-1952.

Sono emerse ulteriori novità che andiamo ad elencare qui di seguito, per vedere in azione i cambiamenti e le novità emerse in passato seguite questo link.

  • La barra nera nella parte superiore delle applicazioni Modern, permette di chiuderle cliccando sulla X con il tasto sinistro del mouse, cliccando con il tasto destro sulla barra è possibile passare alla modalità afficanta.
  • E’ possibile mantenere a schermo la barra Start quando si utilizzano le applicazioni Modern.
  • Finalmente il Pannello di Controllo è stato portato sulle impostazioni Modern.
  • Aggiunte le modalità di scaling dell’interfaccia e icone a 200% e 250%, prima era necessario impostare la modalità personalizzata per attivarle.
  • I tasti Spegnimento/Standby e Cerca nella schermata Start, non saranno visualizzati nei dispositivi con diagonale inferiore dei 8 pollici per prevenire l’avvio accidentale delle rispettive funzioni.
  • Aggiunta la modalità Enterprise per Internet Explorer 11.

Microsoft sta mettendo molta carne al fuoco con i recenti aggiornamenti, le funzioni introdotte ed i cambiamenti vi aggradano o continuate a preferire le vecchie versioni di Windows o altri sistemi operativi?

windows 8.1update1 verge2

windows 8.1update1 verge1

via MSFT-N, foto TheVerge

Lascia un commento