Il Quick Rating del Play Store sta abbassando i voti alle app Android!

Screenshot_2013-12-31-10-13-55

Recentemente il Play Store si è aggiornato alla versione 4.5.10, portando tra le varie novità la possibilità di dare un voto veloce a delle app che vengono proposte sia tra quelle già installate che tra altre che si suppone possano interessarci. L’utente, dopo aver espresso il proprio voto, in cambio riceve dei suggerimenti di altre app simili a quella appena votata…il problema è che per colpa di questa novità, a quanto pare, i voti di molte app, anche di successo, stanno calando vertiginosamente!

Come potete vedere dal mio screenshot in cima all’articolo, mi viene proposto di votare l’app in questione: io non l’ho installata, prova ne è il fatto che premendo i 3 pallini nel widget di rating mi si propone l’installazione.
Allora sta capitando che molti utenti, nel leggere “Valuta questo elemento per ricevere consigli”, mettano una stella come a voler esprimere il proprio dissenso alla ricezione di suggerimenti.
Peccato che quelle stelle siano a tutti gli effetti la valutazione degli utenti per l’app, visto che se non interessati l’opzione per dirlo esiste (per quanto non immediatamente visibile).
Allora il problema è questo: io non ho installato quest’app, come potrei mai poter esprimere un giudizio in merito ad essa? Google dovrà correre ai ripari, migliorare questa funzionalità o rimuoverla, perchè non c’è miglior modo di far affondare un ecosistema che far incazzare gli sviluppatori!

[Fonte]

Lascia un commento