[Guida] Installare Storyteller Beta sui Nokia Lumia con Amber

Storyteller_Screen_HRL’amico Stefano T. di Tecnonation.net, ci segnala questa comoda guida per installare l’applicazione Storyteller di Nokia su tutti i Lumia (è richiesto l’aggiornamento a Windows Phone 8 GDR 2 Amber), inizialmente disponibile solo per il nuovi 1520, 1320 presentati il 22 Ottobre a Dubai.

Descrizione dell’applicazione Storyteller:

“Richiede l’aggiornamento software Lumia Amber. Nokia Storyteller BETA raggruppa automaticamente tutte le foto, i video e le foto effetto cinema in gruppi interattivi detti “storie”. La cronologia ti consente di navigare all’interno delle storie e modificarle, quindi visualizzarle come presentazioni o condividerle con gli amici. Inoltre, puoi ordinare le foto e i video in base alla posizione e aggiungere didascalie per raccontare i dettagli della tua storia. Mentre guardi una foto, puoi utilizzare lo zoom per controllare in quale luogo della mappa è stata scattata.

Nokia Storyteller BETA: un nuovo modo di godersi le foto e i video sui telefoni Lumia.

Per ottenere gli ultimi aggiornamenti del software per il telefono, vai a Impostazioni > Aggiornamento telefono. Ulteriori informazioni sull’aggiornamento software Lumia Amber sono disponibili online alla pagina nokia.com/lumia-update.

Esclusivamente per Nokia Lumia”

 Guida:

  1. Andate su Impostazioni–>Lingua e paese e cambiate TUTTE le impostazioni relative alla lingue: Lingua del telefono: English (United States), Paese: Stati Uniti, Formato regionale: Stati Uniti (Inglese), Lingua del browser e delle ricerche: Inglese (Stati Uniti) 
  2. Riavviate il dispositivo. Al riavvio lo troverete in Inglese.
  3. Tornate su questa pagina.
  4. Cliccate il tasto azzurro qui sotto, vi rimanderà allo Store per scaricare l’applicazioneWP-Download-Italian-Med
  5. Fatto ciò vi si aprirà una pagina Internet NON CHIUDETELA. Mentre carica recatevi in Impostazioni–>WiFi ed attivatelo.
  6. Fate un tap sulla rete alla quale siete connessi e attivate il proxy.
  7. Scorrete tra le altre impostazioni e in “Server/URL” digitate 117.135.139.179, sotto “Porta” scrivete 8888. Il resto lasciatelo così com’è.
  8. Salvate e NON CHIUDETE la schermata.
  9. Tornate nella pagina Internet lasciata aperta in precedenza (punto 5) e cliccate su “Install”. L’app non verrà installata al primo colpo, cosa che vi farà pensare che la procedura sia fallita. Invece no!
  10. Tornate alla schermata del proxy e disattivatelo.
  11. Salvate e anche questa volta NON CHIUDETE la schermata.
  12. Tornate sulla schermata per  scaricare l’applicazione, tenete premuto su di essa per un pò e fate “Retry”.
  13. Una volta avviato il download, potete chiudere la schermata del proxy.
  14. Conclusa l’installazione, per reimpostare il dispositivo in Italiano ripetete i passi 1 (Italiano/Italia) e 2.
Lascia un commento