HP incrementa la produttività aziendale con una nuova soluzione Thin Client Mobile sicura

LOGO HP_BlueMILANO, 23 ottobre 2013 — HP ha annunciato una nuova soluzione thin client progettata per aumentare la produttività dei lavoratori mobile offrendo un dispositivo più leggero che garantisce prestazioni elevate e accesso sicuro ai dati.

Con HP mt41 Mobile Thin Client, gli utenti possono mantenere la produttività e proteggere anche i dati più sensibili mentre sono in viaggio, poiché nessun file è stato salvato sul dispositivo stesso, come accade anche nei thin client tradizionali. I dipendenti devono semplicemente accendere il dispositivo in formato notebook e accedere alla rete protetta  da qualsiasi luogo si trovino.

“Assistiamo a una tendenza crescente nel numero di lavoratori che viaggiano regolarmente e lavorano fuori sede ma necessitano comunque di un accesso sicuro ai dati”, afferma Kobi Elbaz, vice president, Commercial Personal Systems, Printing and Personal Systems Group, HP EMEA. “HP mt41 è la soluzione ideale per i lavoratori mobile poiché il suo design leggero e resistente consente ai dipendenti di lavorare in modo sicuro ed efficiente, anche in viaggio.”

HP mt41 è indicato per le organizzazioni che operano in settori quali l’istruzione e la sanità e per i dipendenti che lavorano spesso fuori sede  e che necessitano di viaggiare e di accedere in modo rapido e sicuro ai dati archiviati in un server remoto o nel cloud.

Le caratteristiche più importanti di HP mt41 sono:

  • Connettività sicura alla rete. HP mt41 dispone di funzionalità WWAN 3G/4G LTE e offre maggiori opzioni di connettività e accesso rapido ai dati importanti.
  • Esperienza dell’utente migliorata con HP Velocity. Il software di gestione delle prestazioni di rete HP Velocity, installato su HP mt41, si adatta in modo intelligente alle condizioni della rete, migliorandone l’utilizzo per consentire ai telelavoratori nonché agli utenti di WiFi, 3G/4G e connessioni mobile di ottenere l’esperienza migliore possibile, in particolare durante l’utilizzo di applicazioni quali chat e collaboration.
  • Sicurezza. mt41 è equipaggiato con il processore AMD dual-core e chipset TPM di ultima generazione per consentire agli utenti mobile di mantenere la produttività e proteggere i dati con una connessione sicura mentre lavorano presso sedi remote. Con sistemi operativi Microsoft Windows Embedded Standard (WES) 7 E, gli utenti possono usufruire dell’esperienza Windows in tutta tranquillità, sapendo che i loro dati sensibili sono archiviati in un server remoto sicuro, sia che si trovino in ufficio, a casa o in viaggio.
  • Gestione semplice e intuitiva con HP Device Manager. L’ultima versione del potente strumento di gestione thin client di HP, il cui agente è preinstallato su HP mt41, consente alle aziende di configurare, utilizzare e riconfigurare HP mobile thin client in modo semplice anche quando i lavoratori sono in viaggio.
  • Viaggiare comodi grazie alla progettazione compatta e leggera. Con uno schermo antiriflesso ad alta definizione (HD) da 14 pollici (35,56 cm) e con un peso che parte da 2,17 kg, HP mt41 è l’ideale per telelavoratori e lavoratori mobile che hanno bisogno di accesso sicuro e affidabile ai loro file quando sono in viaggio.

HP mt41 Mobile Thin Client è adatto alle imprese che utilizzano soluzioni di virtualizzazione dei principali ISV come Citrix, Microsoft e VMware.

HP mt41 Mobile Thin Client sarà disponibile in Italia a novembre.

Lascia un commento