Samsung Galaxy S5 in arrivo al MWC: ecco le ultime novità!

samsung-galaxy-s-5-foto
Recentemente vi abbiamo riportato i rumor secondo i quali Samsung sarebbe in procinto di lanciare il Samsung Galaxy S5, un lancio insolitamente anticipato rispetto al solito dovuto al calo di vendite dell’attuale top di gamma della serie S, l’S4.
I colleghi di Naver riportano oggi delle novità riguardanti il successore dell’S4, vediamo di che si tratta!

Stando a quanto riportato da Naver a questo indirizzo, il Samsung Galaxy S5 avrà. tra le altre, le seguenti caratteristiche:

  • Fotocamera da 16 Mpixel con stabilizzatore ottico d’immagine (OIS)
  • Sensore di impronte digitali
  • Corpo scocca in metallo
  • Processore con architettura 64 bit Exynos

Il lancio sarebbe previsto per il Mobile World Congress 2014, che si terrà a fine febbraio nella consueta location di Barcellona.
Che dire, penso che una politica commerciale che fa affidamento sul lancio anticipato di un prodotto per affrontare le (presunte) vendite non brillanti di un altro modello sia quantomeno discutibile.
Il parere del sottoscritto è che bisognerebbe concentrarsi maggiormente sui modelli attualmente in circolazione, magari ottimizzando il software e anche agendo sui prezzi rivedendo al ribasso i comunque giganteschi margini di guadagno su ogni singolo pezzo venduto.
Appare anche come, se le caratteristiche dovessero essere confermate, Samsung faccia la propria corsa sempre su Apple e iPhone, portando sui propri top di gamma caratteristiche già proposte dalla concorrenza di stanza a Cupertino.
Che ne pensate? Siete possessori di S4 e farete il salto ad S5? Vi pare una politica commerciale errata? Diteci la vostra!

Lascia un commento