Windows Phone 8.1, ecco che cosa aspettarsi e quando uscirà!

Windows-phone-8
Ieri, terzo compleanno di Windows Phone, hanno iniziato a girare nuovi rumor riguardanti il prossimo step di aggiornamento del sistema operativo mobile di casa Microsoft, Windows Phone 8.1. Vediamo di che cosa si tratta!

I colleghi di TheNerdMag riportano come il lancio di questo update sia previsto per l’inizio del 2014 (che cosa poi significhi early 2014 non so dirvelo con certezza…Gennaio? Entro Marzo?).
La prima novità è che a quanto pare, con questa versione del sistema operativo, dovrebbe scomparire il tasto back: utilizzato per uscire dalle app e per accedere al “multitasking”, a quanto pare il tasto back potrebbe essere sacrificato.
Personalmente, avendolo usato, penso che Windows Phone non abbia bisogno di questa modifica, quanto di una ridefinizione del tasto “cerca”, che prima dell’aggiornamento Mango effettuava una ricerca contestuale all’interno dell’app in cui ci si trovava ed ora (tristemente) rimanda sempre e solo a bing, e chi conosce bing per l’Italia sa di che dramma stiamo parlando 😀
L’altra grossa novità è che dovrebbe esserci il supporto agli schermi da 10 pollici, rumor che confermerebbe quelli che vogliono una futura fusione tra gli store di Windows Phone e Windows RT: che si vada verso un’unificazione delle piattaforme per smartphone e tablet ce lo dice anche il terzo rumor, che parla di app unificate, o meglio “universal binaries”.
In parole povere Microsoft starebbe rendendo possibile la realizzazione di applicazioni eseguibili sia su Windows Phone che su RT.
Torna infine a farsi sentire il rumor (sempre più certezza) secondo il quale sarà possibile rispondere velocemente a messaggi e quant’altro sfruttando le notifiche toast.
Vi lascio al sito che riporta tutto questo:
http://www.thenerdmag.com/windows-phone-8-1-features-release-date/
Che ne pensate? Sono le modifiche giuste per questo OS o preferireste qualcosa di diverso? Diteci la vostra!

Lascia un commento