Nokia termina il supporto per le piattaforme Symbian e MeeGo dal 1 Gennaio 2014
Lo store chiude i battenti per gli sviluppatori che non saranno più in grado di pubblicare nuove applicazioni o aggiornare le esistenti. Tuttavia, questi continueranno a ricevere gli introiti generati dagli acquisti e le pubblicità dato che lo store per gli utenti rimane a disposizione per il download delle applicazioni.
La recente acquisizione da parte di Microsoft della divisione Dispositivi e Servizi inizia a mietere le prime vittime. Un annuncio prevedibile che sarebbe inevitabilmente arrivato entro la conclusione degli accordi di vendita.
Se per i possessori di N9 non sarà una grave perdita visto il probabile supporto al nuovo Sailfish OS di Jolla, per chi possiede uno smartphone Symbian, non ricevere più gli aggiornamenti delle applicazioni potrebbe creare alcuni problemi, anche se parliamo di un OS completo che comunque negli anni è diventato App centrico.
Cari utenti, possedete ancora uno smartphone Symbian o MeeGo? Pensate di acuistare un nuovo smartphone o continuare ad utilizzarlo ugualmente?
via GSMArena.com