Archos sfida i principali brand del settore con i tablet della serie Platinum

80b Platinum
Milano – 3 Ottobre 2013
– ARCHOS, azienda innovatrice in dispositivi Android, sfiderà i più importanti brand del settore con l’annuncio di tre tablet di alta qualità: ARCHOS 97b Platinum HD, ARCHOS 101 Platinum e ARCHOS 80b Platinum. I tablet Platinum dispongono di tutto ciò che può soddisfare le esigenze del consumatore ad un prezzo competitivo rispetto ai prodotti sul mercato in arrivo nel mese di Ottobre.

“Come innovatori nel mercato della tecnologia portatile, abbiamo sempre puntato ad una filosofia aziendale atta a fornire soluzioni innovative per i consumatori al miglior prezzo possibile”, commenta Loic Poirier, CEO di ARCHOS. “E’ nostra intenzione rafforzare questa filosofia, sfidando direttamente gli attuali brand leader in ambito tablet con un prodotto di alta qualità che offre il meglio in termini di caratteristiche tecniche e di design estetico ad un prezzo inferiore. L’unione tra funzionalità e design metterà i tablet 97b Platinum HD e 101 Platinum in diretto confronto con l’iPad 4 ed e Galaxy Tab 3’s”.

Alimentati da un processore quad-core di generazione A9 da 1,6 GHz, i tablet ARCHOS Platinum sono molto potenti, infatti, considerando anche il processori grafico quad-core ed una RAM di sistema fino a 2 GB, si può affermare che i rallentamenti siano un problema del passato, sia giocando che navigando per il web. Grazie alla tecnologia del processore super-efficiente da 28 nanometri della gamma ARCHOS Platinum si potrà godere di una maggiore durata della batteria.

Ogni tablet Platinum è dotato di uno schermo IPS ad altissima risoluzione che offre una qualità dell’immagine sorprendente e angoli di visione più larghi. Questo LCD di ultima generazione offre un’eccellente nitidezza dello schermo e colori vivaci con una risoluzione che permette di vedere tutti i dettagli dell’immagine. Gli appassionati di tablet potranno scegliere tre formati di schermo differenti, ovvero 8 pollici, 9.7 pollici (con un display ad altissima risoluzione 2048 x 1536) e 10.1 pollici (con schermo HD 1280 x 800).

I tablet ARCHOS Platinum includono Wi-Fi Dual-Band e tecnologia Bluetooth ultra-veloce e affidabile per essere connessi ovunque ci si trovi. Meno soggetti a interferenze, lo streaming e il download non sono mai stati più veloci. Come extra, i possessori del 101 Platinum potranno anche godere della funzionalità GPS.

Certificati da Google, i tablet ARCHOS Platinum includono l’accesso completo al Google Play Store, incluso il supporto DRM per scaricare libri, musica e film. Con più di 1 milione di applicazioni e giochi Android, questi tablet rappresentano un vero sistema di intrattenimento mobile. E’ possibile guardare film in HD e ascoltare le proprie canzoni preferite. Le applicazioni ARCHOS Media Center includono il supporto più completo di codec e formati. Utilizzando gli oltre 12 anni di esperienza audio e video mobile, queste app riprodurranno qualsiasi formato compreso il Video HD a 1080p.

L’ARCHOS Media Center include un video slide-show per gestire e trovare facilmente informazioni su film e show televisivi divisi per titolo, serie, attore e non solo. Per ottenere in qualsiasi momento le informazioni desiderate, tutta la serie ARCHOS Platinum dispone di wireless per la condivisione di file multimediali e di tecnologia Display Wireless per portare il proprio schermo su un televisore HD (con dispositivi compatibili).

 Per ulteriori informazioni sulla serie Elements e sui tablet Platinum: www.archos.com

Lascia un commento