Windows Phone 8 GDR3 “Bittersweet shimmer”: avvistato su Lumia 920 e 520 con visualizzazione delle notifiche perse

nokia lumia 1520 gdr3Alcuni terminali per sviluppatori sono finiti su vari siti di aste online e scambi, in poco tempo stanno giungendo in rete foto che ritraggono le nuove impostazioni e funzioni di Windows Phone 8 GDR3 per i Nokia Lumia. Molte delle caratteristiche trapelate non è certo che arrivino anche sui dipositivi di altre case produttrici, attendiamo ulteriori fuoriuscite di informazioni.

Le prime foto ad arrivare in rete, ritraggono un Lumia 920 con installato l’aggiornamento “Bittersweet shimmer”. Nella schermata Start o Home che dir si voglia, troviamo le 3 colonne caratteristiche di GDR3, in fondo si vede chiaramente la nuova tile Foto di dimensioni 3×2. Inizialmente si pensava selezionabile solamente per i dispositivi con risoluzione 1080p, vederla su un Lumia 920 testimonia la supposizione inesatta.

920 gdr3

Nella foto successiva il soggetto è il Multitasking, non sappiamo se è possibile chiudere le schede con uno swipe verso l’alto o verso il basso, ma la X cerchiata nell’angolo in alto a destra è già un passo in avanti rispetto al GDR2.

920 gdr3 multitask

920 gdr3 2

Il secondo dispositivo catturato dall’obbiettivo di WinphoneViet è un Lumia 520. E’ chiaro che Nokia aggiornerà tutta la linea Lumia senza particolari problemi, magari togliendo qualche funzione come nel precedente GDR2.

520 gdr3

In quasi tutte le foto, avrete notato l’icona in alto a forma di “spunta” o freccia verso il basso. L’utente in possesso del dispositivo ci spiega che indica la presenza di notifiche toast non lette, con uno swipe dall’alto verso il basso sarà possibile rileggerle. Non è ancora chiaro se in presenza di notifiche multiple si estenda a tendina come in Android o iOS.

920 gdr3 toast pull downvia Plaffo.com, (2)
Lascia un commento