[Galaxy S4] Effetto scia (smearing) Video

Galaxy S4 SciaIl nostro lettore Carmeloseven ci ha segnalato un problema che ha riscontrato sul proprio Samsung Galaxy S4, problema documentato in rete e dal video che Carmelo ha girato per noi, vi lascio alle sue parole:

Salve a tutti ,volevo proporvi un problema legato al display del Galaxy s4 , (credo solo di questo terminale al momento se notate il problema altrove fatelo presente). Il display ha un fastidioso effetto scia che si presenta nelle applicazioni a sfondo nero, dove i pixel sono completamente spenti per ricreare quel nero profondo dato dallo schermo SuperAmoled; al momento di riaccendersi i pixel hanno un leggero ritardo e causano un effetto scia (viola) sulla superficie trascinata .

Vi rimando a un video a 200 fps in cui si nota bene il problema:

Fix : Premettendo che non si è ancora certi se tutto ciò sia un difetto hardware o software (ma molto probabilmente hardware in quando anche cambiando rom non si risolve) Samsung ha pensato bene di ”fixare” durante una build il problema , ma il risultato è tutt’altro che un fix.
Samsung ha semplicemente eliminato gli sfondi neri dalle applicazioni proprietarie risolvendo il problema a metà , potrete notare infatti lo stesso effetto scia in qualsiasi altra applicazione abbia uno sfondo nero .

Un problema che sembra insabbiato dal quel ‘fix’ di samsung e di cui non si parla dopo milioni di pezzi venduti con questo difetto .

Fix momentanei : scaricare l’applicazione
Screen adjuster : https://play.google.com/store/apps/details?id=com.netmanslab.sa&hl=it
e settare il contrasto a -7 e dalle impostazioni settare che venga avviata ogni boot
Altro fix : scaricare e installare i 2 apk su questo link:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2372357
che servono a creare uno strato bianco sul display in modo da non avere mai i pixel completamente spenti ,[Killer smear fix : toglie lo strato , Smear fix : mette lo strato]

Ripeto sono fix temporanei ma credo gli unici per ”risolvere il problema” dato che un minimo di effetto scia lo si nota anche dopo il fix e si perde la bellezza del NERO di questo schermo.

Credo che un terminale testato e proposto a 700 euro non debba soffrire di questi problemi così basilari che non esistono sulle precedenti generazioni della serie S/Note

Video di Carmelo

Lascia un commento