Ubuntu Touch mostra in video i progressi fatti

UbuntuDeveloperPreview

Ubuntu Touch è la versione della distribuzione Linux di Canonical pensata per Smartphone e Tablet, rilasciata in developers preview lo scorso febbraio da installare sui device Google, come il Nexus 4 e Galaxy Nexus, Nexus 7 e Nexus 10.

Ovviamente essendo (come dice il nome) “un’anteprima per gli sviluppatori”, l’OS era ancora molto acerbo, lasciandosi ampi margini di miglioramento.

Per sapere a che punto sono gli sviluppatori, ci è venuto in contro Juno Bacon, Ubuntu Community Manager, registrando un video datato 6 giugno e che mostra i vari lavori fatti sul software.

L’OS gira abbastanza bene per essere una versione ancora beta che prevede il rilascio definitivo per il 2014, anche se comunque rallentamenti e lag si notano.

Il focus di questo video è principalmente sia sulla parte telefonica, sulla gestione delle app aperte, sul browser e anche sulla Timeline (integrazione social).

Il progetto si sta evolvendo in modo molto interessante e il task della community di sviluppatore è ora (oltre che sul risolvere bug e ottimizzare il software) quello di lavorare per far crescere le app di sistema integrate nel software.

Vi lascio quindi con il video (molto amatoriale come registrazione) che vede come protagonista l’ultimo Googlefonino di casa Samsung, il Galaxy Nexus.

Buona visione!

via Phonearena

Lascia un commento