Transformer Book Trio: arriva l’ibrido dual boot Android-Windows 8 di Asus!

transformer
Durante il keynote di Asus tenutosi al Computex 2013 di Taipei sono stati presentati ufficialmente alcuni nuovi prodotti, il più importante dei quali è sicuramente il Transformer Book Trio, ibrido tablet-notebook con doppia CPU e dual boot Android-Windows 8.
Qui di seguito tutti i dettagli e le specifiche tecniche!

Il Transformer Book Trio è un tablet dotato di display IPS di diagonale 11,6″ con risoluzione full HD, che insieme all’ormai sempre più diffusa tastiera dock si trasforma in un notebook. Come già accennato, il dispositivo dispone di ben 2 CPU: il device è infatti suddiviso in due “scompartimenti”, con un processore che è contenuto nella parte tablet e il secondo che invece è collocato nella dock.
La parte notebook è governata da un processore Intel i7-4500U (architettura Haswell) che sicuramente farà girare benissimo Windows 8, mentre la parte tablet sarà gestita da una CPU Intel Atom Z2580 e avrà Android Jelly Bean come OS.
Doppio processore, doppio sistema operativo, e anche doppia batteria: la dock ne integrerà una da 33 Wh, mentre il tablet ne avrà una da 19,5 Wh.
Infine abbiamo anche un doppio sistema di archiviazione: la dock è dotata di hard disk tradizionale da 1 TB, mentre il tablet ha 64 GB di spazio di archiviazione.

transformer-book-trio
A quanto pare anche Asus ogni tanto commette qualche errore di ortografia 🙂

Che dire, sicuramente un prodotto interessante, probabilmente rivolto ai professionisti che con un solo dispositivo vogliono poter lavorare e passare qualche momento di svago, senza rinunciare a niente.
Ancora nessuna notizia in merito al prezzo, che però, c’è da scommetterci, non sarà bassissimo.

Lascia un commento