Salone di Ginevra: Toyota sceglie di equipaggiare i suoi veicoli con TomTom HD Traffic

Comunicato Stampa

TomTom

Salone di Ginevra, 5 marzo 2013. Oggi TomTom annuncia che Toyota sarà la prima azienda automobilistica a offrire il servizio TomTom HD Traffic* di serie per tutti i veicoli equipaggiati con la piattaforma di navigazione e infotainment Touch&GO. Il pluripremiato servizio d’informazione sul traffico in tempo reale TomTom sarà implementato già dai primi mesi del 2014.

TomTom HD Traffic fornirà a tutti i veicoli Toyota informazioni sul traffico precise e aggiornate e aiuterà gli automobilisti a raggiungere la propria destinazione più velocemente grazie alla segnalazione dell’inizio e della fine degli ingorghi e del loro esatto posizionamento sulle mappe. Elaborando i dati, provenienti da più fonti, in maniera precisa e accurata TomTom offre le migliori indicazioni disponibili sul traffico.

“TomTom HD Traffic è un plus unico di TomTom. Forniamo informazioni di altissima qualità sul traffico, precise e molto accurate”, afferma Charles Cautley, Direttore Automotive di TomTom. “Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership con Toyota e mettere a disposizione il servizio TomTom HD Traffic agli automobilisti di tutta Europa. Il nostro sistema di informazioni sul traffico in tempo reale aiuterà milioni di automobilisti a raggiungere la loro destinazione più velocemente”.

“Essendo uno dei maggiori produttori di automobili in Europa, ci impegniamo a sviluppare prodotti che non si limitino a soddisfare le aspettative dei nostri clienti, ma che siano in grado di superarle”, spiega Derek Williams, General Manager, Telematics & Multimedia di Toyota Motor Europe. “La qualità delle comunicazioni sul traffico è sempre in cima alla lista dei desideri dei nostri clienti. Fornendo ai nostri automobilisti TomTom HD Traffic come servizio integrato chi sceglierà Toyota avrà sempre il meglio del mercato”.

TomTom collaborerà con il suo partner Harman per integrare TomTom HD Traffic nella prossima generazione di piattaforme multimediali Touch&Go.

Disponibilità

TomTom HD Traffic sarà integrato nella piattaforma Touch&Go Toyota a partire da gennaio 2014. Sarà disponibile per i seguenti paesi: Lussemburgo, Andorra, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Principato di Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, San Marino, Spagna, Svezia, Svizzera, UK, Città del Vaticano, Russia, Grecia e Ungheria.

TomTom HD Traffic

Il servizio d’informazione sul traffico in tempo reale di TomTom è la soluzione per gli automobilisti che vogliono raggiungere velocemente la propria destinazione. È dimostrato da test indipendenti come TomTom HD Traffic copra la maggior parte delle strade con la massima accuratezza possibile.

*Via OpenLR Technology

Attraverso la tecnologia OpenLR, royalty-free e open source, TomTom fornisce informazioni precise di geolocalizzazione dinamica. Questa tecnologia è indipendente dal formato mappa utilizzato e consente uno scambio di dati affidabile e controlli incrociati tra mappe digitali di fornitori e versioni differenti. Le informazioni trasferite possono consistere in una panoramica della situazione attuale del traffico in un determinato luogo, delle previsioni di traffico e di avvisi speciali per il guidatore.
Per ulteriori informazioni visitare: http://openlr.org/introduction.html

Lascia un commento