Adobe porta le potenzialità di Photoshop Touch sui telefoni cellulari

Comunicato Stampa

Adobe Photoshop Touch per iPhone e Android

Adobe porta le potenzialità di Photoshop Touch sui telefoni cellulari

La nuova app è ottimizzata per iPhone e dispositivi Android

Agrate Brianza, 27 febbraio 2013 — Adobe Systems Incorporated (Nasdaq: ADBE) ha annunciato oggi la disponibilità immediata di una nuova versione di Adobe® Photoshop® Touch ottimizzata per i dispositivi iPhone e iPod Touch e per gli smartphone Android. Ispirata all’applicazione di grande successo Photoshop Touch per i tablet, la app per smartphone permette di utilizzare sui dispositivi mobili le funzioni fondamentali del software per desktop Photoshop, con caratteristiche simili basate però su un utilizzo tramite “touch” e funzioni gestuali.

“I cellulari si stanno rapidamente imponendo presso il pubblico come uno strumento primario per l’editing delle foto” ha affermato Matteo Oriani, Solution Consultant Digital Media di Adobe Systems Italia. “Adobe, da sempre impegnata ad offrire innovazioni ed evoluzioni dei flussi di lavoro creativo, ha risposto alla esigenze degli appassionati di Photoshop che chiedevano di poter usufruire sui propri smartphone delle principali magie di imaging di Adobe”.

Adobe Photoshop Touch per cellulari offre nuove e potenti funzionalità agli utenti di smartphone:

· ottimizzazione delle immagini attraverso le funzioni di Photoshop più popolari quali livelli, strumenti di selezione, filtri e regolazioni della tonalità e del colore;

· applicazione di effetti e aggiunta di testo grafico per una creatività senza limiti;

· editing delle immagini fino a 12 magapixel con i livelli;

· combinazione rapida di più immagini con la funzione Scribble Selection e semplice perfezionamento della selezione con lo strumento Refine Edge;

· sincronizzazione automatica delle immagini su Adobe Creative Cloud con 2 GB di spazio di archiviazione gratuito.

“Photoshop Touch mi permette di lavorare comodamente su un’immagine dal mio telefono cellulare. Grazie allo zoom touch con ingrandimento del 400% e all’interfaccia organizzata di Photoshop Touch per smartphone, il miglioramento delle immagini è diventato un’operazione semplice e divertente”, ha affermato Brian Yap, Creative Director di Boxing Clever. “Effettuare regolazioni con le curve e i filtri che usano i controlli di scorrimento è eccezionalmente intuitivo”.

“Adobe Photoshop Touch per smartphone offre un grande valore grazie alle funzioni di layering e blending” ha dichiarato Richard Gray, Mobile Photographer, insegnante e blogger di iphoggy.com. “Quest’anno intendo utilizzare la versione di Photoshop Touch per cellulari con la mia classe di studenti perché vogliamo esplorare il lato più artistico del processo creativo attraverso immagini e paesaggi surreali”.

“L’ampia scelta di strumenti di selezione offerta da Adobe Photoshop Touch per smartphone è qualcosa di inedito nel mercato delle app di fotocomposizione”, ha affermato Dan Marcolina di Marcolina Design & Marcolina Slate LLC, nonché autore di iPhone Obsessed. “Ora, io – e come me gli altri ‘iPhonegrapher’ – posso procedere a un editing ancora più accurato direttamente dal dispositivo sul quale è stata originata l’immagine, vale a dire il telefono cellulare”.

Integrazione con il flusso di lavoro di Adobe Creative Cloud
Photoshop Touch per cellulari è integrato con Adobe Creative Cloud* e, con l’account gratuito, offre 2 GB di spazio storage su Creative Cloud. Gli utenti possono sincronizzare foto e progetti su Creative Cloud e continuare a lavorare sui file con una versione del software Photoshop per tablet** o desktop***. Creative Cloud rappresenta una innovazione radicale dell’intero processo creativo e un cambiamento di rotta nell’ispirazione e nell’espressione creativa che interessa tutto il settore: offre, infatti, agli abbonati la possibilità di esplorare, creare, pubblicare e condividere il proprio lavoro su dispositivi mobili, desktop e nel web. Per maggiori informazioni visitare il sito Adobe Creative Cloud.

Prezzi e disponibilità
Adobe Photoshop Touch per cellulari è già disponibile nell’Apple App Store e su Google Play al prezzo di 4,99 euro. L’uso della app su dispositivi iOS richiede la disponibilità di iOS 5, iPhone 4S e iPod touch di quinta generazione; per i telefoni Android è richiesta l’installazione del sistema operativo Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) o versione successiva.

Per approfondimenti visitare il sito http://www.adobe.com/photoshoptouch.

Gli utenti possono inviare commenti e domande al sito della community dedicato ai feedback: http://forums.adobe.com/community/photoshop_touch_for_phone; possono inoltre contattare direttamente il Photoshop Touch Team su Facebook, Twitter o sul blog Photoshop.com.

Link utili:

· Post nel blog

· Introduzione a Photoshop Touch

Lascia un commento