Il Lumia 920 è un carro armato! – Condizioni del dispositivo dopo un uso quotidiano rispetto Nexus 4 ed iPhone 5

I ragazzi di PocketNow.com mostrano in alcuni video le condizioni dei dispositivi dopo averli utilizzati quotidianamente dal loro rilascio sul mercato. Continua dopo il salto!

In molti si sono lamentati del peso del Lumia 920 ma a quanto pare è li per un motivo, rispetto al Nexus 4 ed iPhone 5 resiste meglio all’usura. Come potete vedere nel video, il dispositivo presenta pochissimi graffi, i segni piu evidenti sono sulla parte superficiale dello schermo dove c’è la copertura oleofobica e non sul vetro stesso. Il retro da lontano sembra immacolato, ma da vicino si notano graffietti che vengono coperti bene dal bianco, la piastra in ceramica sostituta di quella in metallo della prima serie Lumia, resiste molto bene ai graffi anche se è la parte che appoggia sempre sulle superfici. Sorprendentemente dopo alcune cadute, lo stabilizzatore ottico fa ancora il suo lavoro, e pensare che avrei scommesso su quello come prima parte soggetta a danni.


Ecco i video di Nexus 4 ed iPhone 5:
Distrutto è la parola che meglio descrive le condizioni del Nexus 4, pezzi di vetro che non sono più sul dispositivo e touchscreen che non recepisce piu i comandi, questo è quello a cui andate incontro se non tenete con cura questo smartphone.

iPhone 5 resiste abbastanza bene, ma a mio avviso si nota il calo di Apple, quella verice che si scrosta non è da loro, i modelli neri si riducono ancora peggio.

Il solito dilemma è alle porte, proteggere i dispositivi a discapito del design e form factor, che negli ultimi anni è divenuta una caratteristica importante, oppure godersi il terminale per quel che è preoccupandosi dei possibili incidenti quotidiani?
La differenza tra i tre dispositivi è abissale in termini di usura e resistenza ai graffi, Nokia si riconferma il Top per qualità costruttiva, strizzando l’occhio al vecchio 3310.
 

via PocketNow.com
Lascia un commento