Il CES è terminato, appuntamento a Barcellona per il MWC 2013

CES-2013

La prestigiosa manifestazione di Las Vegas ha chiuso i battenti ieri dando appuntamento per la prossima edizione; si è potuta notare la tendenza delle grandi case come Samsung, Motorola, HTC a disertare questi grandiosi happening per organizzare eventi specifici incentrati sulla presentazione del dispositivo di punta della propria produzione. Maestra in questo tipo di approccio al pubblico è stata sicuramente Apple alla quale, dall’anno scorso, si sono aggiunte Samsung e via, via tutte le altre case. Se il vantaggio è di non dover “perdersi” in mezzo alle numerose novità presentate all’interno di un’unica manifestazione, lo svantaggio è di assistere a millemila eventi speciali per ogni device di ogni casa. Il prossimo appuntamento di Barcellona, al quale io ed il grande Lucio rappresenteremo alla grande il nostro sito, dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) darci la possibilità di valutare le ultime novità, sperando che siano di un certo spessore. Tornando al CES, credo che, almeno per quel che riguarda il “nostro” ambito, non ci siano state novità eclatanti tranne, forse, il bel Sony Xperia Z che aspettiamo arrivi dalle nostre parti per le prove di rito. Tutte da valutare le potenzialità dell’Ascend Mate, mostro da 6,1 pollici di Huawei (molto bello, invece, Ascend D2) e del processore Tegra 4 di Nvidia che bisognerà vedere all’opera su terminali veri per poter giudicare con cognizione di causa. Grazie ai ragazzi di Android Community, dopo il break avremo la possibilità di vedere le novità più interessanti presentate, consapevoli del fatto che non tutte arriveranno nel nostro paese. Buona visione.


NVIDIA PROJECT SHIELD
 

LENOVO IDEAPHONE K900
Smartphone da 5,5 pollici della cinese Lenovo con processore Intel Atom, display Full HD e fotocamera da 12 Mpx

SONY XPERIA Z

YOTAPHONE
Prodotto molto interessante che unisce al display anteriore da 4,3 pollici HD un E-Ink posteriore che, oltre a preservare la batteria, permette l’utilizzo di applicazioni dedicate.

HUAWEY ASCEND MATE

HUAWEI ASCEND D2

PANTECH DISCOVER
Dispositivo che non vedremo mai dalle nostre parti, esclusiva At&t, che al display HD da 4,8 pollici ed al processore dual-core aggiunge una coppia di altoparlanti stereo per riproduzione audio/video di qualità.

ARCHOS GAMEPAD TABLET
Tablet da 7 pollici con display 1024×600, processore dual-core, GPU quad-core e la particolarità di un gamepad specifico.

UBUNTU SU GALAXY NEXUS

Appuntamento a Barcellona dal 25 al 28 Febbraio per la nuova edizione del MWC. Noi ci saremo!
logonow15-160x41
SOURCE
 
 

Lascia un commento