Anche Sony scende in campo nel settore dei phablet ?
Premetto che la foto a cappello dell’articolo è molto dubbia, nel senso che potrebbe essere solo un concept, abilmente creato da colui che ha diffuso l’immagine, e se è un fake, devo dire che è fatto davvero molto bene.
La superficie sembra coperta quasi interamente dal vetro del display, con bordi quindi ridottissimi e assenza di tasti fisici come per il Galaxy Nexus, per un’ergonomia (ed una bellezza) davvero elevati.
Le caratteristiche tecniche del protagonista della foto, sembrerebbero essere sbucate fuori un paio di settimane fa, dai dati di un sito di banchmark online, dal quale è emerso un fantomatico Sony C650X Odin, il quale potrebbe essere il fiore all’occhiello di Sony stessa per il 2013:
- Display da 5″ full HD 1080p (1920×1080) con una densità di pixel di ben 441 ppi
- Processore quad core Qualcomm Snapdragon S4 Pro
- GPU Adreno 320
- 2 Gb di RAM
- Android Jelly Bean 4.1.1 (ma forse visti i tempi di uscita, potrebbe avere a bordo la 4.2 direttamente)
Devo dire che se fosse proprio quello della foto, sarebbe davvero un gran bel terminale, sia per caratteristiche tecniche, che per design e andrebbe a confrontarsi sul mercato con il nuovo HTC Butterfly J e il Samsung Note II.
Che ne pensate, fake o realtà ? 😉