TomTom: il debutto ufficiale su Android ad Ottobre Aggiunto comunicato stampa ufficiale

Ormai ci siamo, dopo anni di attesa TomTom ha finalmente annunciato lo sbarco del suo software nella piattaforma Android nel mese di Ottobre. L’applicazione sarà presentata durante l’IFA di Berlino che apre i battenti proprio oggi e comprenderà gli aggiornamenti delle mappe a vita, la pianificazione del percorso IQ e molte altre feature.

Corinne Vigreux, Managing Director di TomTom ha dichiarato: “Il nostro scopo è portare i contenuti e servizi TomTom su quanti più dispositivi e quante più piattaforme possibile. L’arrivo di TomTom su smartphone Android è, quindi, una importante pietra miliare per noi”, non si conoscono ulteriori dettagli riguardo al prezzo e alla data esatta del rilascio.

Fonte

Comunicato Stampa

IFA, BERLINO, 29 AGOSTO 2012 – TomTom a IFA presenta in anteprima il suo nuovo servizio di navigazione, presto disponibile su piattaforma Android. Il lancio della nuova TomTom App per Android è previsto per ottobre 2012 e da il benvenuto a TomTom, leader mondiale nel settore della navigazione satellitare, nell’universo degli smartphones Android.

Il sistema di navigazione TomTom, le mappe e il servizio di rilevazione del traffico saranno implementati nella nuova applicazione. I servizi TomTom IQ Routes, Map Share e HD Traffic consentiranno, da oggi anche agli utenti Android, di avere sempre a portata di mano le mappe più aggiornate, le indicazioni del percorso più veloce e la stima più accurata e precisa dei tempi di arrivo a destinazione.

Il nostro obiettivo è fare in modo che l’esperienza di navigazione TomTom possa essere disponibile a quanti più automobilisti possibili”, dice Luca Tammaccaro, Vice President Italy & Balkans di TomTom.“Risulta quindi uno step fondamentale essere riusciti a rendere disponibile anche su smartphone Android il sistema di navigazione TomTom”.

Questo annuncio arriva subito dopo il lancio del nuovo TomTom Kit-Vivavoce per auto per smartphones. Il kit permette agli utenti di ricaricare il proprio cellulare e di montarlo in una posizione comoda e ben visibile all’interno dell’abitacolo. Un altoparlante incorporato di due watt offre un’ottima qualità audio per ottimizzare la ricezione di chiamate e l’ascolto delle indicazioni di percorso durante la guida.

Maggiori dettagli, prezzo e disponibilità saranno annunciati con il lancio ufficiale della nuova App.

TomTom App per Android presenta le seguenti caratteristiche:

  • Le migliori mappe – Garanzia delle mappe TomTom più recenti e più accurate, senza necessità di segnale telefonico o di un piano abbonamento;

  • IQ Routes – Latecnologia che si avvale dei dati forniti da milioni di utenti TomTom consentendo di individuare i percorsi più veloci e accurati, per arrivare sempre in orario a destinazione;

  • Indicatore di corsia avanzato – Mostra chiaramente quale corsia prendere ai raccordi in caso di svincoli complessi;

  • Riconoscimento vocale dei nomi delle vie – permette di capire in modo ancora più chiaro dove svoltare;

  • Visualizzazione display in 2D / 3D – Una visualizzazione del display davvero chiara per garantire una guida sicura;
  • TomTom HD Traffic – Disponibile l’App per l’acquisto. Indica il percorso più veloce nel traffico. Testato;
  • Autovelox pre-installati – Disponibile l’App per l’acquisto: permette di risparmiare sulle multe per eccesso di velocità.

Lascia un commento