Lenovo dice addio ad Android e passa a Windows 8

thinkpad tablet windows 8

Il prossimo autunno sarà una stagione rivoluzionaria; tutti i colossi d’informatica si stanno preparando a presentare nuovi prodotti sia a livello software che hardware. Apple presenterà i suoi nuovi cavalli di battaglia come iPhone, Mini iPad e iOs 6, Google farà lo stesso con i nuovi Nexus basati su Jelly Bean buon ultimo, ma non per importanza, anzi per me sarà il più importante, Microsoft con il suo nuovo sistema operativo Windows 8 che equipaggerà anche i nuovi tablet e smartphone.

Lenovo è proprio una di quelle società che farà parte di questa rivoluzione; l’azienda cinese, infatti, ha deciso di abbandonare la piattaforma Android per i tablet per passare a quella di Microsoft. E’ di oggi la notizia che il prossimo tablet ThinkPad2 non monterà più il sistema operativo di Google, ma Windows 8.

Poco più di un’anno fa Lenovo presentò il ThinkPad motorizzato Android 3.1. Ora il produttore cinese presenta l’evoluzione di tale tablet, il ThinkPad 2, completamente rinnovato sia nella parte hardware ma sopratutto software. Il nuovo ThinkPad 2 infatti oltre che avere un display da 10.1″ pollici con tecnologia IPS HD e risoluzione 1366 x 768, la fotocamera posteriore da 8 Megapixel e anteriore da 2 Mega, 3G e 4G (a seconda dei mercati), slot MicroSD, NFC ed una batteria che al dire del produttore garantisce ben 10 ore di autonomia, monterà come sistema operativo il tanto atteso Windows 8. Cosa ne pensate cari lettori, Lenovo sarà l’unica eccezione o anche altri produttori si concentreranno, per quel che riguarda il settore tablet, sul sistema operativo di Microsoft  “snobbando” quello di Google ?

Fonte

Lascia un commento