Google Now funzionante anche su Ice Cream Sandwich, grazie ad XDA
Una delle cose più interessanti arrivate con Android Jelly Bean oltre al “progetto burro”, è il servizio Google Now, un assistente vocale molto completo e molto più preciso rispetto ai motori di ricerca vocali precedenti, integrato perfettamente con il motore di ricerca di BigG, il quale può guidarci nel traffico e fornirci una innumerevole quantità di informazioni, su luoghi, mezzi, meteo, orari e così via. Man mano che si usa il servizio, Google Now automaticamente si popolerà, anticipando molto spesso ciò che è vostra intenzione fare negli spostamenti, venendo davvero in aiuto su vari fronti.
Il problema è che questa utilissima e innovativa funzione è uno dei cavalli di battaglia di Jelly Bean, quindi tutti i possessori di ROM ICS per i loro terminali, non avrebbero potuto usufruirne.
Come al solito però, la grande comunità di sviluppatori di XDA, dopo un duro lavoro, è riuscita a portare Google Now anche su ICS.
La procedura non è proprio semplicissima, anche se avendo un minimo di esperienza nel modding, eseguire i passi della procedura stessa non è così difficile.
Per chi volesse provarla vi invito a consultare il thread ufficiale aperto su XDA.
Enjoy ! 😀