Video recensione Nokia N9 MeeGo pr 1.3 by Giocoso
Incuriosito dal sistema operativo MeeGo, che aveva tanto fatto parlare di sè per le sue caratteristiche gestures oltre che per l’ottimizzazione anche su dispositivi non proprio all’ultimo grido a livello hardware e al suo “VERO” multitasking, di cui ho letto e visto video, ho deciso di acquistare questo smartphone che a livello estetico mi piace parecchio.
Ho voluto provarlo di persona per capire se (come ho sempre sostenuto) Nokia abbia fatto una grandissima c@zz@t@ ad abbandonare, non tanto lo sviluppo che per un po’ ancora avverrà tramite alcuni aggiornamenti firmware (ad esempio io avevo la pr 1.2 al momento dell’acquisto e dopo pochi giorni ho ricevuto la pr 1.3 che era un semplice bug fix), ma l’adozione di questo sistema operativo. Dopo averlo testato a sufficienza ho voluto fare questa recensione per mostrare a chi ancora non lo avesse provato e fosse interessato a questo smartphone (e sistema operativo dato che questo è l’unico dispositivo al momento a montarlo) pregi e difetti del Nokia N9 motorizzato MeeGo pr 1.3. Vi dico da subito che il video dura 38 minuti, lo sò sono tanti e tra l’altro io non ho un tono di voce molto vivace (anzi :-P) ma, purtroppo, ero chiuso in una stanza con la mie donne in casa e faceva un caldo infernale, quindi siete avvisati XD!
Anche voi pensate che Nokia con MeeGo avesse in mano la possibilità di andare a competere con i due oggi di maggior successo? Io penso di si, contando anche che, avendo dato sin da prima che uscisse in commercio, la notizia dell’abbandono di questo, per me fantastico S.O., i developer comunque ci sono e anche le applicazioni seppur neanche lontanamente paragonabili agli altri e contando anche che l’hardware non è proprio al top (più che altro per il processore single core). Mi scuso per tutte le incertezze, i vari tagli e la qualità del montaggio.