Sarà ancora Samsung il produttore del prossimo Nexus ?
Come tutti sappiamo, Samsung dopo la prima parentesi con HTC, è stato il partner di Google per produrre gli smartphone della serie Nexus (Nesus S e Galaxy Nexus attuale) e sappiamo anche che altri partner hanno partecipato alla gara per essere i prossimi (LG, HTC, ASUS, Motorola, Sony).
Secondo Digitimes però, sarebbe ancora Samsung, (il maggior produttore mondiale di device Android), che si è aggiudicato ancora una volta, il contratto con Google, per produrre la quarta generazione di Nexus, mentre HTC sarà il produttore per lo smartphone marchiato Facebook, il quale sarà pesantemente integrato con il social network e tutti i servizi ad esso correlati.
Se questo è vero, ancora non si sa con certezza, però da estremo fruitore della serie Nexus, poichè l’unico dispositivo che mi fa apprezzare Android allo stato puro, speravo in qualche novità, magari da parte di Asus e Sony.
In fondo non posso lamentarmi più di tanto, poichè con l’attuale Galaxy Nexus, mi trovo ottimamente e con il miglior livello di ottimizzazione software, grazie all’intervento diretto di Google. Però vorrei qualcosa in più dal punto di vista “fashion” che trovo nei device Sony e la serietà aziendale che Asus ha da sempre dimostrato verso i suoi clienti.
Chissà se il prossimo 3 maggio, Samsung non faccia la sorpresa di annunciare anche la partnership con Google per la terza volta consecutiva nel produrre il quarto Nexus …
E voi, cari lettori, cosa ne pensate ? Sareste felici di avere ancora Samsung come produttore del prossimo Nexus ?