TeamViewer lancia la nuova applicazione di controllo remoto e meeting online per Android

Tampa, Florida, 18 aprile 2012 – TeamViewer, uno dei maggiori provider di software per il controllo a distanza e le presentazioni online, ha annunciato oggi gli aggiornamenti del software per Android.

Il nuovo design, che include miglioramenti delle prestazioni, ottimizzazioni per i tablet e una migliore capacità multi-tasking, rende il controllo remoto di qualsiasi sistema Mac, PC o Linux più facile che mai.

L’applicazione TeamViewer per il controllo remoto permette agli utenti privati ​​di accedere a computer remoti da qualsiasi parte del mondo attraverso il proprio smartphone Android o tablet. Gli utenti possono accedere ai computer lontani per modificare documenti, utilizzare il software installato nel computer mentre sono in viaggio o trasferire archivi e idee con amici e familiari.

L’aggiornamento si espande e migliora il set di funzionalità di controllo remoto. Gli sviluppi includono:

Nuovo design che rende il software più facile da usare, soprattutto con i tablet
Miglioramenti delle prestazioni che rendono ancora più semplici e rapidi gli interventi e le connessioni ai computer
Nuovo layout che permette modalità ritratto o paesaggio
Capacità multi-tasking migliorate
Compatibilità migliorata con Android 4.x
Connettersi con TeamViewer per il controllo remoto è semplice come fare un paio di click. Una volta connessi, gli utenti sono in grado di vedere lo schermo del computer remoto e di controllarlo con il mouse. I tipici gesti di Android come “pizzicare e zoomare”, danno agli utenti la sensazione di scorrere i programmi e aprire gli archivi del computer remoto come se vi si trovassero davanti. Il riavvio remoto, è possibile anche da dispositivo Android.

TeamViewer annuncia l’aggiunta del Voice over IP all’applicazione Android di TeamViewer per i meeting Online. L’applicazione aggiornata migliora la funzione dei meeting online mantenendo queste caratteristiche essenziali incluse:

Nuovo VoIP (Voice over IP) che consente ai partecipanti di comunicare istantaneamente e da ogni luogo
Funzione puntatore integrato che permette di focalizzare l’attenzione dei partecipanti su un determinato punto
Invio di messaggi tramite chat per scambiarsi informazioni silenziosamente
Qualità dello schermo che si aggiusta automaticamente
“La nuova interfaccia utente rende ancora più semplice il controllo remoto, mentre l’aggiunta del VoIP nell’applicazione per i meeting online, consentirà agli utenti Android di risparmiare tempo e denaro”, dichiara Holger Felgner, General Manager di TeamViewer. “Con queste nuove versioni, che perfezionano le caratteristiche preferite dai nostri utenti, connettersi diventa ancora più semplice per tutti i partecipanti, dall’esperto d’informatica con clienti in tutto il mondo, al neofita che desidera accedere al computer di casa mentre è in viaggio.”

Come tutte le altre versioni di TeamViewer, anche questa garantisce i più alti standard di sicurezza esistenti attraverso la cifratura AES-256 bit

TeamViewer Controllo Remoto e TeamViewer Meetings Online per Android sono disponibili entrambi nel Google Play Store e nel sito www.teamviewer.com/download.

TeamViewer è gratuito per uso privato. Per l’utilizzo professionale di TeamViewer sono disponibili diverse licenze. Per ulteriori informazioni sul prezzo e le licenze, visitate il sito www.teamviewer.com/licensing. Sono disponibili applicazioni TeamViewer anche per iOS (iPhone, iPad, iPod touch

Lascia un commento