Essere o non essere? Ice Cream Sandwich lento o Gingerbread veloce? Questo è il dilemma per Sony Ericsson….
Preferireste avere l’ultima release del s.o. di Google, Ice Cream Sandwich ma con un peggioramento delle prestazioni del vostro smartphone o tenervi Gingerbread conservando le performance? E’ questo il dilemma che fa sorgere l’ultima dichiarazione di Sony (Ericsson) sugli aggiornamenti di tutta la sua vecchia gamma Xperia 2011…Dopo essersi vantata che avrebbe aggiornato tutta la gamma entro marzo (obiettivo fallito) ecco, a pochi giorni (in teoria…) dal rilascio dei primi Upgrade, l’avvertimento che tali Upgrade peggioreranno le prestazioni del vostro smartphone…perchè? “Colpa” di Ice Cream Sandwich che è “inadatto” ai 512MB di Ram dei vecchi Xperia 2011, quindi rilasceranno l’aggiornamento ma starà a voi scegliere se osare o no. Ma la vogliamo finire di partecipare alla “Scusa Puerile Contest 2012”?
Ecco elencati i miei dubbi :
1) E se ne sono accorti dopo 5 mesi che ICS è pesante? Finora che hanno fatto? Ah già, pensavano a vendere ancora i vecchi terminali con la promessa che anche se economici saranno gli unici aggiornabili ad ICS….
2) La colpa è di “Google”? Si prega di leggere la scheda tecnica del Samsung Nexus S alla voce RAM! Si capisce che la colpa non è di Google ma delle inutili personalizzazioni che le case devono aggiungere che appesantiscono inutilmente e senza vantaggio alcuno tutto il sistema…
3) Ok, vi siete resi conto che 512MB sono pochi, perfetto….e che fate voi? Presentate nel 2012 Xperia Sole e Xperia U con 512MB di Ram??? E non dite che i processori Dual Core aiuteranno….
A voi la parola….io le ho esaurite….