[Rumors] Google sta per rilasciare il suo servizio Cloud ?

Secondo una notizia riportata sul Wall Street Journal, Google è in piena attività per rilasciare il suo servizio di cloud storage chiamato “Drive”.

Secondo la famosa testata giornalistica americana, questo servizio rivaleggerà in termini di funzionalità, direttamente con Dropbox in quanto è in grado di archiviare facilmente foto, video, documenti sui server di Google, rendendoli fruibili da ogni device web-connected consentendo anche di condividere i propri contenuti con altri dispositivi.

Non si sa bene in che termini questo servizio si sovrapponga o meno a Picasa, Google Docs e Youtube, ma potrebbe essere un servizio in grado di integrare tutti gli altri in una cosa sola e ciò secondo il mio parere, diventerebbe molto interessante.

Google Drive sarà gratuito per la maggior parte degli utenti, e anche per il settore business. Per questi ultimi però ci sarà anche una versione premium a pagamento che consentirà di immagazzinare grandi quantità di dati.

Naturalmente un altro punto di forza che ci si aspetta da questo servizio, sarà una grande integrazione di Google Drive anche con i dispositivi Android, per una gestione avanzata dei propri dati in mobilità.

Questo nuovo servizio sembra debba essere lanciato nelle prossime settimane, ma secondo il mio punto di vista lo vedremo senz’altro al prossimo Google I/O.

Che ne pensate ? 🙂

FONTE

Lascia un commento