Tablet: qual è veramente il migliore? Pensieri e Parole

Ciao ragazzi, oggi voglio condividere con voi la conversazione che ho avuto con il mio grande amico Calpietzo.
Tra di noi troviamo sempre il momento per condividere pensieri sulla tecnologia, e giusto un paio di giorni fà si parlava di tablet.
Sul mercato ormai ce ne sono di tutti i gusti e posso dire di averli provati e avuti tutti, Honeycomb, IOS, WebOs e QNX.
Volevo fare un discorso di cosa per me è meglio e perché, e alla fine del mio ragionamento mi sono sorpreso per quello che poi ne è divenuta la mia decisione finale. Partiamo dal presupposto che amo Android, per me è il sistema operativo più completo che da la possibilità agli utenti più smaliziati di metterci mano e di farne ciò che si vuole, rom, Overclock e chi più ne ha più ne metta, poi abbiamo IOS, un OS per me imbarazzante ma che ti da sicurezza e stabilità, WebOs e QNX,per me il top nelle prestazioni ma con un market veramente scarno.

Dopo questa premessa devo fare anche una descrizione di come utilizzo io un Tablet , per me il tab è la sostituzione Naturale di un PC, connessione 24h/24, mail, Excel, Word, Cataloghi da mostrare ai clienti, ci raccolgo tutte le foto e ci gioco. Insomma diciamo che non mi ci stacco mai.

I tablet che montano Android sono straordinari, ma non riesco mai a tenere i miei lavori sul dispositivo per più di una settimana, vi chiederete perché, ed ecco la risposta: Io sono uno che non riesce a tenere una Rom originale ,se vi è la possibilità di provare qualcosa di nuovo “flasho” ecc. perdendo inesorabilmente molti contenuti per me essenziali, ma sapete è come chiedere ad un fumatore di smettere, quello sa che si il fumo fa male ma va avanti, ecco io con Android non mi riesco a godermi il dispositivo pulito così per come l’ho comprato,  un abitudine che su un telefono posso accettare sul tab mi risulta invalidante. Si lo so, è una mia scelta, ma  Android è bello per il Modding che ci sta dietro.

Poi abbiamo WebOs e QNX, ragazzi credetemi questi OS danno la birra ad Apple e Android, sono cento volte superiori, Multitasking esaltante e reattività da paura , ma non hanno applicazioni per me fondamentali… e quindi nonostante la fruibilità dei Sistemi Operativi alla lunga ci si stufa.Ed ecco il colpo di scena.

IPAD :Come dicevo prima l’Ipad per me ha un OS imbarazzante, vecchio, statico poco adatto ad un tab e per una persona come me che guarda molto al fattore estetico devo dire che Apple deve dare un tocco di novità ad IOS. Detto questo l’IPad per me è IL tablet, costruttivamente parlando è perfetto, un App store da orgasmo, applicazioni ben fatte ,di tutti i tipi e soprattutto castra ogni mia voglia di cambiare rom, non si può e cosi’ non lo faccio e tutti i miei dati, fogli di calcolo, foto ecc non mi abbandoneranno mai, e se proprio mi dovesse venire la scimmia di qualcosa di nuovo qualche Tweak su Cydia si trova sempre, si ok nulla a che vedere con il modding di Android, ma una camomilla è meglio di nulla. Quindi alla fine con un po’ di vergogna e con sincerità mi trovo a pensare che IPAD sia il tablet perfetto per chi come me utilizza questa tecnologia per lavorare, giocare e ricordare…. Si mi sa che mi farò un IPAD 3, diventando triste ma certo che non perderò il mio lavoro.

AIUTOOOOOOOO riuscite a farmi cambiare idea?

Lascia un commento