[App Android] Con Remote shortcut il tuo smartphone diventa il telecomando del tuo PC

ImmagineIn questo articolo non scriverò più di tanto, ma copierò l’intero post che due sviluppatori , nello specifico i Delta Code (un team composto da due sviluppatori, nello specifico
Giuseppe Grasso e Mirko Greco),  hanno aperto nel nostro forum per presentare la loro applicazione, dato che la loro descrizione è sicuramente più accurata di quanto potrebbe esserlo una mia! Dopo questa premessa vi lascio alle parole del DeltaCode, ma solo dopo avergli detto :thz:.

“Remote Shortcuts è l’applicazione che ti permette di comandare a distanza i tuoi programmi preferiti installati su un PC o un Tablet semplicemente utilizzando il tuo cellulare Android come un vero e proprio telecomando.

Hai capito bene!

Comodamente seduto sul divano di casa tua utilizzerai Remote Shortcuts per ascoltare musica, vedere un film in compagnia dei tuoi amici, visualizzare le foto del tuo ultimo viaggio o addirittura presentare un progetto ad una conferenza senza l’utilizzo della tastiera o del mouse che ti costringono a stare posizionato vicino al pc . Queste sono solo alcune delle funzionalità offerte dall’applicazione Remote Shortcuts.

Il programma funziona attraverso la simulazione della pressione dei tasti della tastiera.
Ogni programma avviato sul computer mette a disposizione delle scorciatoie(shortcuts) che permettono l’esecuzione di azioni, attraverso l’utilizzo degli shortcuts.
La versione a pagamento ha 9 profili standard che permettono l’utilizzo remoto dei seguenti programmi,
La versione gratuita 5 profili ( indicati con *):

– Window Image Viewer *
– Linux Image Viewer *
– Windows Media Player 12
– Winamp
– Power Point
– MediaPlayer Classic *
– Pdf Foxit *
– Pdf Adobe
– Vlc *

Volevamo far notare che l’applicazione utilizza i cosidetti shortcuts. E quindi permette di utilizzare la maggiorparte delle applicazioni, anche quelle non inserite nella lista da noi fornita e con la possibilità di creare profili nuovi.
Ogni profilo ‘custom’ ha un massimo di 15 bottoni alla quale poter assegnare uno shortcuts(che prevede la pressione di uno o due tasti, esempio CTRL+F, lo shortcuts utilizzato per andare alla canzone successiva nel mediaplayer12).
Inoltre ogni profilo prevede anche l’inserimento degli shortcuts attraverso le gesture: verso sinistra, vestro destra, verso l’alto e verso il basso.

La versione a pagamento offre la possibilità di creare il proprio telecomando personalizzato con un massimo di 15 tasti a cui associare gli shortcuts desiderati.

Installa RemoteSServer nel tuo computer, dalla pagina:
http://www.remoteshortcuts.eu
La configurazione è davvero facile. Semplicemente scaricare gratuitamente il PC Server,avviare il server, e seguire le istruzioni dal nostro sito:
RemoteShortcuts

Caratteristiche principali :
Connessione bluetooth e connessione wifi.
Il computer che vuoi controllare deve essere connesso alla stessa rete del device dove è lanciata l’applicazione o con la connessione bluetooth.”

Immagine VERSIONE FREE
[app]eu.android.remoteshortcutsfree&feature[/app]

Immagine VERSIONE FULL (1,29€)
[app]eu.android.remoteshortcuts&feature[/app]

Info e suggerimenti: http://www.remoteshortcuts.eu

Lascia un commento