Eric Schmidt: entro 6 mesi un Nexus-Tab !

Si potrebbe parlare di rumors, ma se a dire queste parole è Eric Schmidt, pezzo grosso di Google, allora non possiamo non crederci, anche se nell’aria si sentiva da tempo che presto Google avrebbe introdotto il progetto Nexus anche a livello tablet, e personalmente non può che farmi piacere.

In una lunga intervista al Corriere della Sera, Eric Schmidt si lancia in affermazioni piuttosto decise per quanto riguarda il prossimo futuro in cui si vedrà una “sempre più brutale concorrenza” con la sua antagonista Apple a colpi di innovazioni e tecnologia, certamente a tutto vantaggio dei consumatori che potranno così godere sempre più di device di altissima qualità.

Schmidt ricorda Steve Jobs come un suo grande amico e ne tesse le lodi per quanto è riuscito a fare in questi anni, ma Google e Apple sono due aziende che si sfideranno sempre di più e senza esclusione di colpi, dando continui scossoni al forse, unico mercato, ancora capace di reggere questa pesantissima crisi, una crisi che vede i consumi  ridursi al minimo indispensabile (e giustamente … ndr).

Forse la tecnologia è uno dei pochissimi settori ancora a reggere e la concorrenza sicuramente aiuta a mantenere i prezzi ad un livello accettabile (fatta eccezione per i top di gamma e le ultime novità).

Queste le parole di Eric per quanto riguarda un prossimo Google-Book:

Noi nei prossimi sei mesi contiamo di mettere sul mercato un tablet di altissima qualità. E nella comunicazione mobile, il mercato degli smartphone, vedrete una concorrenza brutale tra Apple e Android di Google.

Inoltre il giornalista, gli pone anche la domanda per quanto riguarda un nuovo fantomatico servizio di assistenza vocale in risposta a Siri sull’Iphone … (nome in codice Mejel n.d.r.) e questa è la risposta:

La sua domanda è un po’ strana, visto che noi abbiamo, e da molto tempo, il miglior software di traduzione vocale. Possiamo sempre usarlo per fare cose simili al Siri. Ovviamente non parlo di prodotti futuri, non ancora annunciati. Ma la tecnologia l’abbiamo già, non dobbiamo svilupparla. Vedremo. Dipende, come dicevo, dal mercato e da un’innovazione che ha ritmi sempre più incalzanti.

Beh, amici lettori, credo che da qui a giugno ne vedremo delle belle … 😉

Stay tuned ! 😀

FONTE

Lascia un commento