Nielsen conferma la crescente ascesa degliSmartphone, con Android saldamente in testa

Quanto sono popolari gli smartphone in questo momento ? In base ai dati rilevati dalla Nielsen, famosa e accreditata agenzia che svolge statistiche e analisi di mercato, il 56% di chi ha comprato un nuovo cellulare negli ultimi 3 mesi, ha preso proprio uno smartphone.

Negli USA, il 44% degli utenti mobili, possiede uno smartphone che quindi mostra un trend di crescita davvero inarrestabile. Ma chi è davanti agli altri sono saldamente gli smartphone Android, con uno share di mercato del 42,8% diviso tra i vari produttori con in testa HTC, Samsung e Motorola. Apple è in seconda posizione con il 28,3% del mercato. 

Segue RIM, con il 17,8% e la Microsoft con un timido 7,1%.

Questi sono risultati che secondo gli analisti, sono destinati a consolidarsi sempre di più nel tempo, poichè Android è un sistema operativo che si trova su smartphone per tutte le tasche, offrendo comunque un’ottima esperienza d’uso, e renderà sempre più dura la vita proprio a RIM e Microsoft che faticheranno molto a tenere il passo, vista la forza crescente di Google.

Apple ha raggiunto degli ottimi risultati, considerando che è l’unico produttore dei suoi devices, ma difficilmente potrà eguagliare un simile share di mercato, poichè Android consente ottime esperienze d’uso anche su smartphone da 200/300 € e certamente, vista la crisi economica mondiale, il trend, almeno in questo momento, è destinato a crescere in questa direzione.

FONTE

Lascia un commento