Ecco il primo custom kernel per il Galaxy Nexus: supporto per CIFS + USB Host !

In questi giorni sul Galaxy Nexus  ci sono davvero piogge di notizie, che non fanno altro che innalzare la scimmia a livelli kingkoniani … Ancora una volta credo che il Nexus mi regalerà davvero tanto divertimento con il modding.

Via twitter è ancora lo scatenato Paul O’Brien di MoDaCo che ci informa di aver creato e messo a disposizione di tutti, un custom kernel per il Galaxy Nexus che abilita il supporto al protocollo CIFS (quello per lo sharing delle risorse di Microsoft per intenderci) e udite udite, anche l’USB host !

Sono supportate chiavette, forse hard disk, mouse e tastiere ! Al momento Paul lo ha messo a disposizione come download temporaneo in attesa del rilascio della sua famosa MCR (MoDaCo Custom ROM).

Certamente la cosa non può che fare piacere, soprattutto per fare il backup su supporto esterno con facilità, magari ci sarà la clockworkmod che supporterà il nandroid backup su supporto USB esterno e questo renderà il flash di custom ROM facile come sempre, nonostante l’unica partizione con cui Google ha deciso di rilasciare il filesystem interno del suo terminale 😉

Si va sempre di bene in meglio amici … ancora indecisi sull’acquisto ? Io no … 😀

EDIT: Scusate, ma nella foga di scrivere mi sono dimenticato di mettere il link al post originale di Paul da cui poter scaricare il kernel:

LINK CUSTOM KERNEL MODACO

 

Lascia un commento