I tasti virtuali del Galaxy Nexus non vi convincono ? Ai modders si …

Una delle innovazioni el Galaxy Nexus con ICS è l’assenza di tasti fisici o touch per le classiche operazioni Home, Menu, Indietro. Non ho messo il tasto “Cerca”, perchè stranamente è stato rimosso da Google.

Ma proprio per il fatto di essere “virtuali”, la prima cosa che pensa un modder è: “ma non è che li posso modificare a mio piacimento ?”.

La prima risposta la da il solito Paul O’Brien di MoDaCo, via twitter, il quale ha già pronta una mod per personalizzare i tasti virtuali del Galaxy Nexus, riaggiungendo subito quanto Google ha tolto, più qualche altra comodità, come l’accesso al menu legacy, da un lato o entrambi (destro o mancino mode 😀 ).

E’ presumibile pensare che presto, il mod dei tasti virtuali consentirà scorciatoie molto comode e personalizzabili dall’utente, l’unico rammarico è che ancora non possiamo divertirci con queste chicche … mannaggia a Google :D.

Al momento Paul ha fatto già un ottimo lavoro che potete vedere negli screenshot seguenti:

Per il download e le istruzioni per l’installazione vi rimando al post originale di Paul … per la scimmia non so proprio come fare …. 😀

Attendiamo fiduciosi … 😉

Lascia un commento