Android sul TouchPad, mai stato tanto semplice![edit aggiunto video]

Molti sviluppatori stanno cercando di portare, o hanno già portato il Robottino Verde sul tablet di casa Hp, il TouchPad. Ma nessuno aveva pensato di far girare Android sul Tablet Americano come una semplice app.
Ebbene si anche questo è successo, uno sviluppatore Cinese ha realizzato un sistema ( ancora non molto stabile, siamo alla versione 0.1) che sostanzialmente farà girare Android in esecuzione all’interno di una scheda -appunto come una normale applicazione.Il tutto in maniera molto semplice ed intuitiva.Inutile dire che questa “app” ,sta per essere scaricata sul mio gioiellino per poi farvi avere un primo video.

Ora mi piacerebbe immaginare i futuri possibili scenari.

Questa sistema girerà sul TouchPad in Virtual Machine, non appena verrà rilasciato il codice sorgente di IceCream, verrà fatto un nuovo aggiornamento anche sul TP. Ma se ciò potesse accadere anche con altri OS? Già oggi accade con Android e Linux, non è detto che possa succedere anche con Windows8.

Insomma sarà come avere tra le mani un dispositivo multi-piattaforma, e se pensate, che Hp ieri ha riaperto le vendite al suo tablet a “soli”249 $, bhe probabilmente potrebbe essere un gran affare spendere qualche soldino.

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi futuri, intanto vi lascio il link per potervi scaricare il file IPK.

Di seguito un brevissimo video , mi scuso per la pessima qualità, ma in ufficio con strumenti scadenti e oltretutto di nascosto non potevo fare meglio


Buon divertimento a tutti.

Via
 

Lascia un commento