Un minor update OTA per il Galaxy Nexus, porta la versione della build alla IMM76I

Nelle ultime ore un nuovo update OTA, sta raggiungendo i possessori del Galaxy Nexus GSM, il quale non porta avanzamento nella versione di Android, che resta la 4.0.4, ma la build cambia da IMM76D ad IMM76I ed anche un nuovo kernel ed una nuova recovery fanno parte di questo update.

Sembra che le prime impressioni riportate dagli utenti europei, indichino che questo update fixa quel problema di perdita di segnale che alcuni avevano lamentato (che per inciso io non ho mai riscontrato) e alcuni lag della lockscrenn in caso di luminosità automatica, ma in attesa di un changelog ufficiale, chiediamo anche a voi cari lettori le vostre impressioni.

Come dite ? Ancora non vi è arrivato l’aggiornamento, siete impazienti e non volete aspettare ? Nessun problema ! QUI potete scaricare manualmente l’aggiornamento OTA. Ovviamente per installarlo dovrete rispettare questi 3 prerequisiti:

1) Galaxy Nexus con bootloader sbloccato

2) ROM Stock 4.0.4 IMM76D

3) Recovery custom (ad esempio la classica Clockworkmod)

Una volta scaricato il file zip, mettetelo sul Nexus e flashatelo dalla recovery.

Ovviamente ad update eseguito, dovrete rieseguire il root e reinstallare la recovery modificata che perderete nell’update, e per questo potrete usare lo script che ho fatto nel nostro forum. Lo screenshot dell’articolo è quello del mio Nexus, e quindi posso dirvi che  io non ho avuto problemi (per sicurezza però fate sempre un nandroid backup).

Google sembra stia cercando di recuperare terreno in fatto di fix e update … buon segno 😉

Enjoy ! 😀

FONTE

Lascia un commento