Iniziano i rumors su Xiaomi 15 Ultra
Nel febbraio 2024, Xiaomi ha lanciato Xiaomi 14 Ultra, uno dei migliori camera phone sul mercato. Ora emergono le prime indiscrezioni sul possibile Xiaomi 15 Ultra.
Nuove voci da Weibo
il leaker Digital Chat Station su Weibo ha recentemente condiviso dettagli su un futuro telefono premium di Xiaomi, suggerendo che il nuovo dispositivo avrà ancora una volta quattro fotocamere posteriori, inclusi due teleobiettivi. Questo fa pensare che si tratti di Xiaomi 15 Ultra, considerando che predecessore aveva una configurazione simile con quattro fotocamere posteriori e due teleobiettivi.
Miglioramenti attesi nel comparto fotografico
Secondo il leaker, possiamo aspettarci prestazioni migliorate nel range di zoom da 10x a 30x, indicando un miglioramento della qualità dell’immagine e di altre caratteristiche in questa fascia di zoom, ha anche specificato in un commento successivo che dispositivo offrirà ancora una fotocamera periscopica con uno zoom ~5x. Quindi, chi sperava in un obiettivo periscopico dedicato a 10x potrebbe rimanere deluso.
Confronto con Xiaomi 14 Ultra
È interessante vedere come Xiaomi intenda migliorare le fotocamere del Xiaomi 14 Ultra, dato che Rob Triggs ha affermato che il dispositivo ha scattato “alcune delle migliori foto mai catturate da uno smartphone”. Aamir Siddiqui ha addirittura ritenuto che il telefono fosse superiore a Galaxy S24 Ultra come camera phone.
Critiche e aspettative
Nonostante i punti di forza, Rob ha lamentato l’elaborazione aggressiva delle immagini a lunghe distanze di zoom e ha criticato la durata della batteria e il bloatware. Anche Aamir ha criticato il modo in cui la fotocamera con zoom assistito dall’AI gestiva le persone. Pertanto, ci si augura che Xiaomi affronti queste problematiche nel nuovo modello.
Le aspettative per Xiaomi 15 Ultra sono alte, soprattutto per quanto riguarda il comparto fotografico. Le prime indiscrezioni suggeriscono miglioramenti significativi, ma restano dubbi su alcuni aspetti tecnici come lo zoom periscopico. Solo il tempo dirà se Xiaomi riuscirà a risolvere le criticità del modello precedente e a consolidare la sua posizione di leader nel mercato dei camera phone.