Custom ROM basata su ICS 4.0.3 per l’ottimo tablet Huawei Mediapad

Il nostro affezionato lettore Tizio, ci segnala la presenza di una custom Rom per il Mediapad di Huawei. basata sull’ultimo firmware ICS 4.0.3 rilasciato da poco per la gioia di tutti i possessori di questo tablet.

La vera notizia però non è questa, quanto il fatto che Huawei nel progettare il suo firmware Android per il suo Mediapad, ha reso la possibilità di rooting un giochetto da ragazzi, grazie alla presenza di una partizione nomata “cust”  esterna alle classiche partizioni boot e system, la quale è stata aggiunta alla variabile PATH di sistema.

Ciò significa che tutto ciò che viene installato in questa partizione è direttamente utilizzabile dal sistema, quindi l’installazione dei binari di su e busybox diventa davvero un giochetto e non occorre nessuna complicata procedura.

Con questo trucchetto è possibile fare molte customizzazioni e i vari cuochi sicuramente avranno di che sbizzarrirsi. Devo dire che Huawei mi stupisce positivamente sempre di più e a questo punto debbo pensare che potrebbe essere il solo vero concorrente di Samsung con il suo Ascend D di prossima uscita, soprattutto per questa sua “estrema apertura” al modding.

La ROM è disponibile sul forum dell’amico Andrea di Androidiani a questo LINK e grazie ad hwmod per aver condiviso la sua ROM e  il suo lavoro, potrete trovare nel suo post una spiegazione ancora più approfondita della mia.

Brava Huawei ! 😀

Lascia un commento