Ufficiali Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge
 
                            Oggi Samsung ha presentato i nuovi Galaxy S7 / Galaxy S7 edge, che sembrano voler prendere il meglio del presente e del passato, mantenendo il design dello scorso anno ma reintroducendo la memoria espandibile, resistenza ad acqua e polvere e una batteria più ampia.
Vediamo le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy S7 / Galaxy S7 edge:
- Schermo: 5,1″ / 5,5″ QHD
- CPU: Snapdragon 820 / Exynos 8890
- RAM: 4 GB
- Memoria interna: 32 GB / 64 GB UFS 2.0 espandibile tramite microSD
- Fotocamera posteriore: 12 megapixel con f/1.7 e Dual Pixel
- Fotocamera frontale: 5 megapixel
- Batteria: 3.000 mAh / 3.600 mAh
- Certificazione: IP68
- Connettività: LTE Cat-9, NFC
- Dimensioni: 142,4 x 69,6 x 7,9 mm / 150,9 x 72,6 x 7,7 mm
- Peso: 152 g / 157 g
- Colori: nero, oro, argento e bianco
- Altro: ricarica rapida, ricarica wireless e MST (per Samsung Pay)
- OS: Android 6.0 Marshmallow
La fotocamera Dual Pixel consente scatti più definiti anche in condizioni di scarsa luminosità. Non manca poi MST per Samsung Pay, che consente di pagare anche con i tradizionali lettori di carte di credito. Infine, c’è lo schermo always-on.
Non conosciamo ancora il prezzo ufficiale e la data di disponibilità di Galaxy S7 e Galaxy S7 edge in Italia, ma il rilascio dovrebbe avvenire l’11 marzo ad un prezzo di 729€ (per S7) e 829€ (per S7 edge).
 
 
                        






 
                                         
                                        