Galaxy Nexus: led di notifica multicolore in action !
Se c’era una cosa che mi piaceva da morire nel Nexus One era la trackball che fungeva anche da led di notifica, ma non un led monotono e monocolore, infatti aveva la possibilità di illuminarsi di un colore diverso a seconda dell’evento da notificare.
Nel Nexus S il led di notifica è addirittura sparito del tutto, (e forse è questa la cosa che mi è realmente mancata nel secondo Googlefonino), ma sembra che invece nell’imminente Galaxy Nexus ci sia un ritorno alle origini in tal senso.
Si perchè il Galaxy Nexus torna ad avere finalmente un led di notifica vero e anche in questo caso, il led può diventare di colore diverso in base all’evento, una delle cose più utili per me che ricevo un sacco di notifiche diverse. Certo ho ovviato con l’ottima app NoLED, ma ogni tanto trattandosi di una applicazione software, soffre di piccoli e fastidiosi bug che sinceramente preferirei evitare.
Nel video dopo il break potete vedere l’effetto del led di notifica installato sul Galaxy Nexus, tramite l’uso dell’app LED COLOR TESTER, la quale mi ricorda davvero molto quello del Nexus One. Sicuramente molti svilupatori inizieranno ad implementare questa particolarità del LED nelle loro applicazioni e ROM moddate (Cyanogen in testa).
Ormai il 17 è vicino … 😀
Stay tuned 😉