In Evidenza
Il Network
Ultime Notizie

Nexus 10, la recensione di SimoDroid per Batista70phone

Share

IMG_1229 (Medium)Il nostro utente del forum e, soprattutto, carissimo amico, Simone (aka SimoDroid) è finalmente riuscito ad acquistare il Nexus 10 per sostituire il suo vecchio Asus TF 101 deceduto, purtroppo, per annegamento. Il tablet da 10 pollici di Google è praticamente sconosciuto per noi vista l’incomprensibile scelta di non renderlo disponibile nel nostro paese. Le caretteristiche tecniche del tablet prodotto da Samsung, infatti, lo rendono un prodotto molto interessante: display da 10,1 pollici PLS TFT dall’incredibile risoluzione 2560×1600 (300 ppi),  Processore Exynos 5250 dual-core Cortex-A15 da 1.7GHz, batteria da 9000 mAh, 2 GB di RAM, 16/32 GB di memoria, fotocamera posteriore da 5 Mpx, anteriore da 1,3 Mpx, Android Jelly Bean. I prezzi, molto convenienti, sono di 399$ per il 16 Gb e 499 per il 32 GB. Il video e le foto, per cui ringrazio immensamente Simone, dopo il break.

pulsante bandiera1

Nexus 10, review by SimoDroid for Batista70phone

Our forum user and, most of all, dear friend, Simone (aka SimoDroid) was finally able to buy the Nexus 10 to replace his old Asus TF 101 died, unfortunately, by drowning. The Google 10-inch tablet is virtually unknown to us, due the strange choice not to make it available in our country. The technical features of the tablet produced by Samsung, in fact, make ii very interesting: 10.1 inches PLS TFT display with incredible 2560×1600 resolution (300 ppi), 1.7GHz Exynos 5250 dual-core Cortex-A15 processor, 9000 mAh battery, 2 GB RAM, 16/32 GB of memory, 5 megapixel rear camera, 1.3-megapixel front, Android Jelly Bean. The prices, very affordable, are $ 399 for the 16 GB and 499 for the 32 GB. Video and photos, for which i thank immensely Simone, below.

IMG_1240 (Medium)

IMG_1237 (Medium)

IMG_1236 (Medium)

IMG_1235 (Medium)

IMG_1234 (Medium)

IMG_1233 (Medium)

IMG_1232 (Medium)

IMG_1230 (Medium)

IMG_1229 (Medium)

About the author

Massimiliano (aka Pigeonblood) Massimiliano aka Pigeonblood: Anche se la mia professione ha poco a che fare con la tecnologia, sono un dirigente infermieristico e coordino una Divisione di Rianimazione Pediatrica, la passione per il mondo della telefonia mobile è come un fuoco che ha sempre bisogno di essere alimentato. Per questo mi piace condividerla con voi attraverso i miei articoli e le mie recensioni.

2.487 views

19 Commenti

  1. Grazie a te per l’opportunità e grazie a tutto lo staff per il lavoro che fate! Grazie anche a Riccardo per aver partecipato alla recensione!
    Per qualsiasi domanda resto a disposizione :-)
    Sono invece curioso di sapere che impressioni avverte avuto del n10 vedendolo così!

    • Mi sembra un ottimo tablet..ma non ti sembra che il browser faccia veramente pietà? Cioè io mentre guardavo il video lo paragonavo al mio ipad mini che avevo affianco e non c’è proprio paragone, nonostante sulla carta dovrebbe stra vincere questo! E poi android su un tablet non ti sembra un sistema operativo troppo da smartphone?

      • Per quanto riguarda chrome è un browser in continua crescita, a livello di funzionalità è ottimo ma a livello di fluidità infatti non ha ancora dimostrato il suo potenziale. Però dolphin secondo me è molto veloce nei movimenti, anche se un po’ meno nei caricamenti. Comunque l’esperienza d’uso è molto buona.
        Per quanto riguarda l’interfaccia mi piaceva un po’ più la vecchia versione tablet, però dopo pochissimo ti abitui anche a questa, l’unica cosa che trovo scomoda sono i tasti di navigazione al centro, soprattutto in landsacape! Comunque ripeto quello che ho già detto nel video, utilizzare questo tablet è bellissimo, io mi ci trovo bene e sono super soddisfatto

  2. Complimenti, ottima recensione :) !! Il prodotto mi piace e mi pare abbastanza performante, ma non digerisco proprio i browser che non sono fluidi… da un device con HW simile io mi aspetto un browser stock fluido e reattivo, invece Chrome è cresciuto dal suo esordio ma è ancora distante per fluidità e piacevolezza d’uso da altri prodotti… rimango dell’opinione che il browser stock di JB 4.1 sia tutt’ora il miglior browser per Android!

    • Si il vecchio browser era un fulmine, però sono sicuro che chrome entro brevissimo diventerà il miglior browser mobile.

  3. Ottima recensione, mi sarei aspettato una navigazione web leggermente più fluida, comunque va bene lo stesso; peccato per la pessima distribuzione del prodotto che mi ha fatto perdere completamente interesse per questo nexus 10 che trovo bellissimo.
    Mi sa che di accessori neanche l’ombra..o mi sbaglio?
    P.s. complimenti per l’ acquisto :)

    • Gli accessori per ora sono un mistero. Mi auguro arrivi il tanto vociferato caricatore pogo, anche perché via microusb ha un tempo di ricarica biblico! Per il resto ancora nulla.. Poi non essendo stato commercializzato qua è sempre difficile sapere l’ uscita degli accessori

  4. Android e’ ottimo su smartphone inutile su tablet, finche’ google nn lo capisce i pad e ora i tablet w8 saranno di un altro pianeta…inoltre le app nn sono per tablet ma semplici porting di quelle x smartphone

  5. Mi piace veramente tanto *.*
    ma se si acquista in europa tecnicamente la dogana non si paga giusto?

    • Esatto! Avevo trovato allo stesso prezzo il 32gb ma veniva dagli states, quindi con la dogana saliva di tantissimo il prezzo. In Europa invece no problem

  6. Bravo SimoDroid, ottima recensione! Complimenti ;-)

  7. io avevo avuto la possibilità di prenderlo negli states, ma non c’era disponibilità nei negozi fisici e nel play store arrivava in 2 settimane :(
    così ho puntato al 7

  8. Ottimo device. Ma non cambierei per nulla al mondo il mio ipad 4ta generazione.
    Amo i device Android per quanto riguarda gli smartphone. Li ho avuti tutti ed aspetto s4, ma come tablet preferisco apple. Ero un felice possessore di tf 201 e nexus 7

  9. Complimenti per la videorecensione! Davvero ben fatta.
    Mi aggiungo a chi ritiene Chrome ancora piuttosto indietro come fluidità. Non lo riesco proprio a digerire nemmeno ora che con l’aggiornamento me lo sono ritrovato sul Note 2. Preferisco il browser stock. Sinceramente non capisco come mai non riescano a renderlo ancora fluido.

  10. Bella recensione (Y)
    Ma… Dove fai lo zoom? :D ahahahahahahahahahah

  11. Ottima recensione. Ma ho solo una domanda, come diavolo hai fatto ad annegare il tf101??????

  12. dove posso acquistarlo
    da16 gb…?

Scrivi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.