Recensione Huawei Matepad 11.5 2023

Il perfetto mix tra produttività e mobilità, ad un prezzo eccezionale

In un periodo storico nel quale il segmento dei tablet soffre l’enorme e prepotente concorrenza degli smartphone, sempre più potenti e dotati di display sempre più grandi, e dei notebook, altrettanto potenti ma sempre più leggeri e compatti, Huawei riesce comunque a proporre questo interessantissimo MatePad 11.5, che risulta essere un perfetto mix tra specifiche, prestazioni e completezza, in grado di mettere in crisi quanto scritto sopra grazie a un aggressivo prezzo di listino di soli Euro 299,90 per la versione 6/128 Gb, che se acquistato da oggi fino al 30/9 include in promozione lancio anche la pencil di seconda generazione e, aggiungendo solo Euro 49,90, la tastiera cover dedicata, rendendo questo nuovo tablet di casa Huawei strumento ideale per i numerosi studenti che si apprestano a iniziare un nuovo anno scolastico o accademico.

MatePad 11.5 ci ha accompagnato in questo periodo estivo riuscendo agevolmente a sopperire alla mancanza, voluta, di un vero notebook e risultando valido strumento produttivo, ma non solo.

Un piccolo notebook o un grande tablet, questo è il mix proposto da Huawei MatePad 11.5 2023.

Huawei MatePad 11.5 : Voto 8.5

Pro

  • Elegante e ben costruito
  • Peso e spessore ridotti
  • Ottimo display 11.5” da 120 Hz
  • Prestazioni solide
  • Ottima autonomia
  • Buon audio multimediale
  • Multitasking e scorciatoie
  • Pacchetto Microsoft Office preinstallato
  • Prezzo competitivo con la promo lancio
  • Buon sostituto di un notebook per la produttività

Contro

  • Un’unica versione 6/128 Gb
  • Qualità delle fotocamere mediocre

SPECIFICHE COMPLETE HUAWEI MATEPAD 11.5

  • Sistema operativo Harmony OS 3.1
  • Display IPS 2.2K da 11,5 pollici, risoluzione 2200 x 1440 pixel, 229ppi 120 Hz
  • Processore Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1 a 2,4 GHz
  • GPU Adreno 644
  • RAM da 6 GB
  • Memoria interna da 128 GB
  • Fotocamera frontale da 8 megapixel
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • Altoparlante quadruplo
  • WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, dual band
  • Bluetooth 5.2
  • USB Type C
  • Dimensioni: 260,88 x 176,82 x 6,85 mm
  • Peso: 499 g
  • Colori: space gray
  • Batteria da 7.700 mAh ricarica da 22,5 W

COSTRUZIONE DESIGN E ERGONOMIA HUAWEI MATEPAD 11.5

Come di consueto Huawei cura particolarmente la qualità costruttiva, e questo accade anche in un prodotto relativamente economico come MatePad 11.5.

Disponibile nella sola colorazione space gray, questo tablet è costruito meticolosamente e utilizzando materiali di livello, come il metallo utilizzato per lo chassis che offre un raffinato equilibrio tra durabilità e stile, portando in primo piano un’esperienza tattile di alta qualità.

Anche Il design del MatePad 11.5″ è decisamente di livello superiore alla categoria di appartenenza, con lo chassis sottilissimo di appena 6,85 mm, che oltre a renderlo elegante, ne rende ideale la portabilità, consentendo a questo   tablet di essere un compagno ideale per chi è sempre in movimento.

Nonostante la costruzione in metallo, il peso è contenuto in soli 499 grammi, rendendo estremamente maneggevole MatePad 11.5, sia utilizzato in orizzontale che in verticale.

MatePad 11.5 offre una fotocamera posteriore da 13 megapixel è discretamente posizionata nell’angolo in alto a destra, per un’estetica pulita e lineare, mentre il pulsante di accensione collocato sul lato sinistro per un accesso intuitivo.

Il bilanciere del volume è collocat0 comodamente sul frame superiore, offrendo una praticità immediata, mentre i quattro speaker sono posizionati lateralmente, due in ogni sezione, per offrire qualità sonora profonda e coinvolgente.

La parte anteriore è occupata dall’ampio display da 11,5 pollici di diagonale, con la piccola selfie cam da 8 MP inserita nella cornice superiore orizzontale. A proposito, essendo un display IPS LCD le cornici sono tangibili, anche se grazie alla perfetta simmetria il risultato estetico è gradevole ed elegante, in linea con lo stile del tablet.

Il connettore magnetico sul lato inferiore è studiato appositamente per integrarsi perfettamente con la Smart Keyboard HUAWEI MatePad 11.5″.

Abbiamo avuto modo di testare questa nuova tastiera che risulta comoda e precisa per la digitazione. La struttura è molto resistente e questa può essere attaccata magneticamente alla cover che completa il pacchetto, quest’ultima comprendete un supporto regolabile da tavolo e utilizzabile anche indipendentemente dalla tastiera stessa.

In definitiva, l’HUAWEI MatePad 11.5″ è un tablet che, nonostante offra un ampio display di 11.5 pollici, grazie a fattore forma, peso e soprattutto sottigliezza riesce a essere estremamente comodo da utilizzare.

La colorazione in nero grafite, la costruzione in metallo di alta qualità e i dettagli funzionali attentamente curati, offrono  un design e una qualità costruttiva nettamente superiore a quanto ci potessimo aspettare dalla collocazione di mercato.

DISPLAY HUAWEI MATEPAD 11.5

Il display utilizzato da Huawei su MatePad 11.5 è un IPS LCD che, come si evince dal nome del device, ha una diagonale di 11,5 pollici con una risoluzione di 2200 x 1440 pixel, Full View con un rapporto schermo/corpo dell’86% in 3:2, che rende la visuale nettamente più ampia rispetto agli usuali 16:9 offerti da altri tablet di questa categoria. Ricordiamo inoltre che questo pannello gode della certificazione TUV Rheinland che grazie alle sue basse emissioni di luce blu e zero sfarfallio rendono utilizzabile il dispositivo per prolungati periodi di tempo senza affaticare la vista.

A parte i tecnicismi, ottima è l’esperienza visiva fornita da questo display che, a discapito del possibile scetticismo derivante dalla tecnologia IPS rende immagini cristalline e ricche di dettagli, con colori vivi e saturi, un buon contrasto è una più che sufficiente visibilità anche sotto la luce diretta delle fonti di luminosità, che siano naturali o artificiali.

La frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz rende rapido l’utilizzo del tablet in ogni contesto, grazie a scorrimenti, animazioni ed interazione che sono con una transizione sorprendentemente fluida e impeccabile. Questa può essere settata dinamicamente, con l’AI che capirà quanto Hz serviranno per ogni singola operazione, oppure manualmente in alta a 120 Hz o bassa a 60 Hz.

Inoltre si possono impostare modalità scura, anche programmabile per fasce orarie, protezione occhi, modalità Ebook (colore o bianco e nero), dimensioni di caratteri e di schermo e temperatura del colore, che può però essere selezionata solo in predefinita, calda o fredda, senza aver modo di intervenire su altri parametri, come per esempio accade sui display AMOLED.

MatePad 11,5″ si distingue grazie al suo display che, anche se non dotato delle ultimissime tecnologie, riesce comunque a essere all’avanguardia, grazie a colori vivaci, dettagli nitidi e una frequenza di aggiornamento di 120Hz che rende l’esperienza d’uso straordinariamente fluida.

HARDWARE HUAWEI MATEPAD 11.5

Solitamente nei tablet collocati in questa categoria la dotazione hardware lascia a desiderare, ma anche in questo caso Huawei si è distinta optando per un processore non di ultimissima generazione, ma globalmente riconosciuto valido e con un perfetto equilibrio tra prezzo, prestazioni e consumi energetici.

Parliamo del Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1, utilizzato anche, per esempio, in recenti e blasonati smartphone, con processo produttivo a 4 nanometri e una frequenza fino a 2,40 Ghz, GPU Adreno 644, 6 Gb di memoria Ram e 128 Gb di memoria Rom.

Una dotazione che riesce, anche grazie al display con refresh rate fino a 120 Hz, a rendere l’esperienza d’uso rapida e fluida in quasi tutte le situazioni di utilizzo, soffrendo solo nel gaming più estremo.

Molto buono il multitasking, basilare per device dotati di ampi display, mentre i lag o le incertezze sono solo marginali e risultano presenti solo ed esclusivamente quando si spinge il tablet oltre le proprie fisiologiche possibilità.

La connettività è in linea con la categoria di appartenenza, con la presenza di WiFi, Bluetooth 5.2, GPS Glonass, Usb C, mentre mancano sensori biometrici per lo sblocco, che potrà essere però effettuato attraverso il riconoscimento del volto sfruttando la selfie cam.

Decisamente buono l’audio riprodotto dai quattro speaker stereo, posizionati sui lati del terminale, che offrono un’esperienza multimediale di livello assoluto sia per l’elevato volume, ma anche per la qualità di un suono realistico e coinvolgente, sfruttando il sistema Huawei Histen 8.1 che permette di migliorare l’audio con ulteriori opzioni e con la possibilità di aggiungere bassi e meglio regolare la gamma sonora.

Huawei MatePad 11.5 non può effettuare chiamate vocali tramite la rete, avendo la sola connettività WiFi, ma le video chiamate sono di livello assoluto grazie a un audio pulito, aiutato da un processore AI per la riduzione dei rumori del microfono di sistema.

MatePad 11.5 grazie al suo hardware può essere definito abile compagno di lavoro, studio e intrattenimento multimediale, peccando solo nel gaming più estremo, cosa che tra l’altro non è una specifica richiesta dall’utenza alla quale si rivolge.

SOFTWARE HUAWEI MATEPAD 11.5

Huawei MatePad 11.5 è dotato di sistema operativo HarmonyOS 3.1.0, con patch di sicurezza aggiornate a Luglio 2023.

Tutti gli appassionati di tecnologia sono a conoscenza che il sistema operativo è privo dei servizi Google e delle applicazioni derivanti, che però, nel caso si volesse, possono essere installate e risultano perfettamente funzionanti tramite applicazioni di terze parti presenti in AppGallery, ma migliore delle quali risulta essere GBox, da noi utilizzata durante il nostro test.

Questa è un’opzione che permette agli utenti che proprio non possono rinunciare a Google di utilizzarlo, al 95% delle normali potenzialità di un dispositivo certificato da Big G e con tutte le applicazioni, Gmail compresa, perfettamente funzionanti e sincronizzate, con nessun problema di notifiche, che regolarmente arrivano in push e in tempo reale.

Detto ciò, MatePad 11.5 risulta perfettamente funzionale anche senza questo metodo, con AppGallery in continua crescita e con quasi tutte le applicazioni che solitamente utilizziamo nei device Google sostituite con altrettanto valide app Huawei.

Petal Maps, Huawei Browser, Petal Search sostituiscono le applicazioni che solitamente utilizziamo nei device Android, il pacchetto Office di Microsoft va a sostituire quello Google, ecc…

Inoltre possibile installare gli apk che non troviamo nello store Huawei tramite altri app market sicuri e certificati, come per esempio Aurora Store.

Un Os che cresce in modo parallelo a AppGallery, semplice e completo, che riesce nei tablet a meglio esprimersi rispetto all’alter ego presente negli smartphone.

Molto curata l’interazione e il multitasking con numerose scorciatoie e gesture, AI Touch per lo shopping, multi finestra, super hub per file e appunti, follow cam per le video chiamate.

Huawei Note sfrutta la pencil che, purtroppo, non abbiamo avuto modo di testare. Questa app permette di prendere appunti a mano libera in modo professionale, consentendo di creare cartelle, copertine ed inserirle in file.

L’editing video tramite CapCut è particolarmente performante e dimostra quanto siano buone le capacità multimediali del tablet, che spiccano anche per lo streaming video grazie anche a un ottimo browser che bypassa la mancanza ufficiale di YouTube o Netflix.

HUAWEI MatePad 11.5″ dimostra la sua versatilità e capacità di adattarsi a un ecosistema diverso, con una gamma di opzioni per affrontare l’assenza dei servizi Google e con prestazioni che spaziano dall’editing video all’esperienza di streaming video, al multitasking evoluto e il trasferimento di dati rapido, il tablet apre porte a nuove opportunità.

COMPARTO FOTOCAMERA HUAWEI MATEPAD 11.5

Il tablet è dotato di una cam principale da 13 MP e di una selfie cam da 8 MP.

A differenza degli smartphone, nei tablet la qualità fotografica non è una specifica di rilievo per la scelta del terminale, ma solo un accessorio che principalmente svolge la funzionalità di video chiamata.

In quest’ottica anche MatePad 11.5 offre una qualità degli scatti sufficiente ed in linea con i competitor, con però la possibilità di girate video in 4K con la cam principale e di 1080 con la frontale, specifiche che rendono le video chiamate più nitide e di qualità.

AUTONOMIA E VELOCITA’ DI RICARICA HUAWEI MATEPAD 11.5

MatePad 11.5 è dotato di una batteria integrata non removibile da 7.700 mAh e supporto di ricarica fino a 20W tramite carica batterie dedicato fornito nella dotazione di serie.

Nonostante l’ampio e fluido display, il software ottimizzato e il buon processore permettono a MatePad 11.5 di avere una buonissima autonomia, che arriva fino a 10 ore di display acceso.

Ovviamente la durata della singola carica varia a seconda di come si utilizza il tablet, con un consumo superiore nella fruizione dei contenuti multimediali, mentre meno risorse sono richieste se lo utilizza per lo studio o per il lavoro.

In ogni caso la classica giornata stress viene tranquillamente conclusa, sfruttando le potenzialità del device a pieno e senza limitazioni, con un residuo medio nel nostro caso di circa 20%, accendendo il tablet alle 8.00 circa e spegnendolo alle 21.00.

La velocità di ricarica è in linea con la categoria di appartenenza, con un ciclo completo da 0 a 100% che viene effettuato in poco meno di due ore.

CONCLUSIONI FINALI E VALUTAZIONE HUAWEI MATEPAD 11.5 : Voto 8.5

MatePad 11.5 è un tablet che ci ha colpito favorevolmente per la sua versatilità di utilizzo e per l’elevato rapporto qualità prezzo che lo rende strumento valido soprattutto per studenti e per professionisti in movimento, come possono essere rappresentanti, venditori, ecc…

Ben costruito, solido e elegante grazie alla scocca completamente in metallo, riesce però allo stesso tempo ad essere facilmente trasportato nella borsa o nello zaino grazie allo spessore e al peso ridotto.

Il tutto senza mai dimenticarsi dell’ampio e fluido display 11,5 pollici da 120 Hz di refresh rate, che lo rende particolarmente adatto all’utilizzo del pacchetto Microsoft Office preinstallato.

Molto buone le prestazioni garantite dal processore Snapdragon 7 Gen 1 supportato da una sufficiente quantità di memoria Ram, ben sfruttata dal software, e dalla GPU Adreno 644.

Con l’utilizzo della Smart Keyboard inoltre riesce tranquillamente a sostituire per gran parte delle operazioni un notebook, grazie anche all’ottima interazione con i mouse.

Inoltre la Pencil di seconda generazione permette di utilizzarlo per prendere appunti, grazie all’applicazione dedicata, oppure per creare disegni, anche se questa funzionalità non è stata testata dalla nostra redazione per la mancanza del supporto nel sample fornito.

Mancano i servizi Google, questo è un dato di fatto e scontato parlando di Huawei, ma HarmonyOS e AppGallery stanno costantemente crescendo, fornendo tutte le alternative idonee a sopperirne l’assenza e con la possibilità di sfruttare applicazioni validissime di terze parti (una su tutte GBox) che permettono di utilizzare l’ecosistema di Big G nella sua quasi totalità.

In conclusione MatePad 11.5 ci ha soddisfatto e lo consigliamo soprattutto a tutti coloro che necessitino di un device versatile, potente e con un rapporto qualità prezzo elevatissimo, soprattutto sfruttando l’offerta lancio QUI sullo store Huawei che in occasione del rientro a scuola/università e fino al 30/09/23 offre nel prezzo di listino di Euro 299,90 la Huawei M  Pencil e con Euro 49,90 in più l’essenziale Smart Keyboard, rendendo il pacchetto estremamente completo e competitivo.

MatePad 11.5 è un tablet che non teme confronto con notebook, un device completo, versatile ed economico in gradi di soddisfare un’ampia gamma di utenza, primi tra tutti gli studenti.

A seguire comunicato stampa:

Huawei Consumer Business Group (CBG) annuncia il lancio in Italia di HUAWEI MatePad 11,5’’, l’ultimo arrivato nella linea MatePad, nato per rendere ancora più accessibile e facilitare lo smart working. Sin dal lancio della sua prima generazione di tablet nel 2013, Huawei ha continuato a sviluppare e offrire una vasta scelta di tablet multifunzionali, rinnovando di versione in versione le tecnologie adattandole così alle nuove generazioni di professionisti e studenti.

Il design con corpo metallico Unibody di HUAWEI MatePad 11,5’’ riflette l’attenzione del brand per un’estetica lineare. Il tablet è dotato di un display di 11,5 pollici con refresh rate a 120 Hz[1] e integra il sistema operativo HarmonyOS 3.1 che permette livelli di operatività massimi anche per chi desidera utilizzarlo per lavorare da casa, oltre a infinite possibilità d’intrattenimento. Il display FullView conferisce un’esperienza utente unica sia in termini di design, grazie al corpo in metallo, sia di prestazioni, posizionando questa versione in una fascia di prezzo inedita per la linea MatePad.

Corpo in metallo Unibody: sottile e semplice

HUAWEI MatePad 11,5’’ vanta un design con corpo unico senza punti di interruzione, definito da un singolo pezzo di alluminio che crea una linea elegante continua e sottile, arricchita ulteriormente dalla scelta di un colore tenue come Space Gray. Con soli 6,85 mm di spessore[2] e un peso di 499 gr[3], HUAWEI MatePad 11,5’’ è comodo da utilizzare ogni giorno.

L’antenna Cavity Slot Magnetic (CSM) presente sul dispositivo ottimizza il segnale senza modificare la superficie per un design liscio e privo di punti di interruzione. Una soluzione questa che permette di ottenere una qualità di ricezione alta senza rinunciare a un’estetica di qualità.

Più luce su uno schermo più ampio

Il nuovo dispositivo della linea MatePad è caratterizzato da un display FullView da 11,5’’[4] con un rapporto schermo-corpo dell’86%[5]. Lo schermo in 3:2 fornisce una visuale più ampia di quella tipicamente disponibile sui dispositivi in 16:9, rendendolo quindi la scelta ideale per chi ha necessità di svolgere sia lavoro di ufficio sia creativo.

La frequenza di aggiornamento a 120 Hz[6] con risoluzione 2200 x 1440 px fornisce una visibilità ancora più chiara, completa e fluida. Inoltre, grazie alle certificazioni di bassa emissione di luce blu e zero sfarfallio di TÜV Rheinland, è possibile navigare utilizzando il device per ore senza affaticare eccessivamente gli occhi[7].

Lavoro ancora più facile grazie agli accessori

La tastiera portatile HUAWEI Smart Keyboard[8] è dotata di una corsa dei tasti lunga 1,5 mm e di numerose facilitazioni paragonabili a quelle disponibili su un PC, in modo da facilitare la digitazione e ridurre il numero di tap.

HUAWEI MatePad 11,5″ supporta il più recente sistema operativo HarmonyOS 3.1, dotato di funzioni intelligenti per attività di ufficio come il “drag and drop”, permettendo così ai professionisti di lavorare con il tablet e uno smartphone, o con un PC, un monitor, o con gli auricolari. Grazie alle nuove funzioni di collaborazione multischermo[9] di HarmonyOS 3.1, il tablet supporta un livello di multitasking paragonabile a un PC. Tra le funzioni anche SuperHub[10] che, in tandem con Take Snippet, consente di trasferire testo, immagini, link e file tra app e dispositivi semplicemente trascinandoli da un punto a un altro.

Prendere appunti in modo efficiente con HUAWEI Notes

HUAWEI Notes, l’app gratuita e professionale sviluppata da Huawei per prendere appunti, sfrutta i vantaggi del tablet per quanto riguarda la scrittura a mano. L’app migliorata consente di scrivere a mano in modo fluente e di inserire documenti in diversi formati, oltre alla classificazione in cartelle e alla possibilità di personalizzare le copertine[11]. Il testo digitato e quello scritto a mano possono essere trovati in un solo passaggio, il che significa che non è più necessario scansionare gli appunti pagina per pagina per trovare ciò che si sta cercando.

HUAWEI MatePad 11,5’’ è inoltre dotato di uno zoom d’immagine 15x[12] che consente di creare con maggiore facilità mappe c0ncettuali e illustrazioni complesse. La visualizzazione a schermo diviso consente di aprire fino a quattro note contemporaneamente, in modo da poter continuare a prendere appunti mentre si naviga in rete.

Con la nuova batteria non ci sarà più l’ansia di restare senza dispositivo

HUAWEI MatePad 11,5’’ monta un set di chip a 4 nm e una dual-antenna 2×2 MIMO con banda a 160 MHz che migliora ulteriormente anche l’esperienza di gaming. Il tablet integra una batteria da 7700 mAh e supporta la ricarica rapida da 20 W così che si possa lavorare, guardare contenuti e studiare ovunque senza preoccuparsi della batteria.

Gli ultimi trend relativi ai comportamenti dei consumatori mostrano come sia sempre più diffuso l’uso del tablet sia per lavorare in remoto sia per studiare. Grazie all’innovazione della tecnologia, i tablet non sono più considerati adatti soltanto per attività di svago ma, al contrario, sono apprezzati come veri e propri strumenti di lavoro. Tra le esigenze più comuni dei giovani professionisti vi è la necessità di utilizzare dispositivi versatili, leggeri e sottili, comodi da portare ovunque. HUAWEI MatePad 11,5’’ rende così lo smart office alla portata di tutti, includendo in un solo e pratico device schermo 3:2 con tasso di refresh veloce per un’elevata produttività, software di livello e HarmonyOS 3.1.

Prezzi e disponibilità

HUAWEI MatePad 11,5’’ 6+128 GB è disponibile a partire da oggi al prezzo di 299,90 euro nella colorazione Space Gray su Huawei Store.

Inoltre, fino al 30 settembre, è disponibile una promozione sull’acquisto che permette di ottenere in omaggio anche la penna capacitiva HUAWEI M-Pencil di 2° generazione e, con l’aggiunta di 49,90 euro, anche la tastiera HUAWEI Smart Keyboard versione UK.

Promo Back to School fino al 30 settembre

In occasione del Back to School, a partire da oggi e fino al 30 settembre, su Huawei Store sono attivi sconti fino al 50% su varie categorie di prodotto, numerosi bundle di acquisto e offerte lampo diverse ogni settimana e uno speciale sconto dell’8% valido su tutti i prodotti per gli iscritti al programma My HUAWEI Membership. Inoltre, in occasione della campagna per tutti gli studenti sarà possibile richiedere uno speciale coupon del 12% valido su una vasta selezione di prodotti.

I vantaggi di Huawei Store

Se acquisti su https://consumer.huawei.com/it/offer/, che di recente si è classificato al primo posto tra i migliori e-commerce di elettronica di consumo, puoi beneficiare del servizio di consegna rapida gratuito. Inoltre, i prodotti sono consegnati entro uno o due giorni lavorativi e, oltre a una vetrina costantemente aggiornata con le promozioni, l’e-commerce del brand ti permette di gestire pagamenti online in totale sicurezza, anche tramite Satispay, o di scegliere di rateizzare il pagamento con la nuova funzione Klarna, in tre tranche senza interessi. Su Huawei Store, puoi anche accedere al servizio di assistenza post-vendita (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 festivi esclusi), richiedere il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio gratuiti e gestire, anche in questo caso gratuitamente, il reso dei prodotti entro 14 giorni dall’acquisto.

Huawei Store è il canale ufficiale di vendita Huawei in Italia all’interno del quale è possibile trovare prodotti esclusivi, offerte imperdibili e coupon speciali dedicati ai propri fans.

Registrati subito su https://consumer.huawei.com/it/offer/coupon/ per scoprire tutti i vantaggi e novità riservate per te.

Informazioni su Huawei Consumer BG

I prodotti e i servizi di Huawei sono disponibili in oltre 170 Paesi e sono utilizzati da un terzo della popolazione mondiale. Quattordici centri di ricerca e sviluppo sono stati istituiti in paesi di tutto il mondo, tra cui Germania, Svezia, India e Cina. Huawei Consumer BG è una delle tre unità di business di Huawei e comprende smartphone, PC e tablet, indossabili e servizi cloud, ecc. La rete globale di Huawei si basa su oltre 30 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni ed è dedicata a fornire i più recenti progressi tecnologici ai consumatori di tutto il mondo.

Per maggiori informazioni al link: http://consumer.huawei.com/it

Seguici su:
Facebook
Twitter
Instagram
Youtube

[1] Supporta una frequenza di aggiornamento dello schermo massima di 120 Hz. La frequenza di aggiornamento dello schermo può variare a seconda dell’applicazione o del gioco specifico. Display FullView è un termine comunemente usato nel settore e si riferisce generalmente a schermi con cornici ridotte e un elevato rapporto schermo/corpo.

[2] I dati provengono dai laboratori Huawei. Il peso e lo spessore effettivi possono variare a seconda delle specifiche del prodotto, del processo di produzione e del metodo di misurazione.

[3] I dati provengono dai laboratori Huawei. Il peso e lo spessore effettivi possono variare a seconda delle specifiche del prodotto, del processo di produzione e del metodo di misurazione.

[4] Lo schermo misura 11,5 pollici in diagonale, assumendo un rettangolo standard. L’area di visualizzazione effettiva potrebbe essere inferiore al valore indicato, a causa della presenza di angoli arrotondati. Display FullView è un termine comunemente usato nel settore e si riferisce generalmente a schermi con cornici ridotte e un elevato rapporto schermo/corpo.

[5] I dati provengono dai laboratori Huawei. La misurazione si basa sulle dimensioni dell’area visibile dello schermo in proporzione alle dimensioni dello schermo. Il prodotto reale prevale.

[6] Supporta una frequenza di aggiornamento dello schermo massima di 120 Hz. La frequenza di aggiornamento dello schermo può variare a seconda dell’applicazione o del gioco specifico.

[7] Questo prodotto non è un dispositivo medico e non ha alcuna funzione terapeutica.

[8] I dati reali del prodotto possono variare a seconda del processo di produzione e del metodo di misurazione. Farà fede il prodotto effettivo.

[9] Questa funzione è compatibile solo con alcune applicazioni. L’elenco delle app supportate verrà aggiornato costantemente. Gli effetti della funzione sono solo di riferimento. L’interfaccia e l’esperienza complessiva di questa funzione possono variare a seconda del prodotto specifico.

[10] Questa funzione è supportata solo su alcuni PC Huawei con PC Manager 13.0.3 o successivo e su alcuni telefoni e tablet Huawei con EMUI 13/HarmonyOS 3 o successivo. I dispositivi devono essere collegati allo stesso ID HUAWEI, con Bluetooth e Wi-Fi abilitati. Solo alcune app, testi e immagini si adattano a questa funzione. Farà fede l’esperienza reale.

[11] Solo alcuni telefoni, laptop, monitor, HUAWEI Visions e cuffie Huawei e alcuni tablet Huawei con HarmonyOS 3 o successivo supportano questa funzione. Per qualsiasi domanda sull’esperienza complessiva, sulle limitazioni d’uso o sui modelli supportati da questa funzione, contattare il servizio clienti Huawei locale.

[12] Questa funzione sarà disponibile tramite aggiornamento OTA.

1 Commento
  • Fernando Boccia

    Che dire felice possessore di MatePad 11.5 da metà dicembre 2023, peccato che non c’era in offerta né penna né tastiera però con 249 euro mi han regalato le FreeBud SE 2 che sono degne compagne di questo meraviglioso tablet, per lavoro uso tablet computer e notebook da sempre (ormai il primo tasto schiacciato risale al 1983 sul C64 e da allora li ho avuti tutti) la recensione è perfetta su tutta la linea, il tablet a mio avviso l’unica pecca che ha (ma non si sente) sono i 6 GB di RAM che potevano essere 8. Super reattivo, senza un problema le app in dotazione sono spettacolari, il gestore di file è uno dei migliori sia come velocità che come caratteristiche, ho una rete mista in casa con NAS PC Fissi Notebook e altri tablet riesco a fare girare i files tranquillamente tra di loro e il piu veloce apparte il mMateBook B5 430 con cui il MatePad si integra totalmente mettendo a disposizione la modalità SuperHub e Super Device praticamente un ambiente dove i dispositivi Huawei riesco a fare interscambio di file ma anche di periferiche, per esempio posso usare il MatePad come schermo secondario del MateBook. Penso che Huawei abbia un grande futuro e spero che anche questo device possa avvalersi del nuovo SO Harmony Next che promette meraviglie, devi dire che sono molto tentato di prendere il 13.2 per testarlo anche se il costo è proibitivo. Avete fatto una recensione cmq veritiera e molto dettagliata.

Lascia un commento