Xiaomi pronta a lanciare MI Note 3

Estate prolifica per Xiaomi, che dopo la presentazione di MI 6, MI 5X e la nuova interfaccia MIUI 9, starebbe per lanciare sul mercato MI Note 3.
Il nuovo top di gamma cinese dovrebbe essere equipaggiato con un SoC Qualcomm Snapdragon 836, versione aggiornata e più potente  dell’attuale 835.
Le configurazioni di memoria saranno due, una con 6/128GB e una da 8/256GB.

Come per il predecessore MI Note 2, anche il nuovo MI Note 3 dovrebbe avere un display edge, ma questa volta sarà un’unità Super AMOLED da 5.7” QHD, made by  Samsung, con rapporto 18:9 “Infinity” , che lo renderà molto simile a Samsung Galaxy S8.
L’OS dovrebbe quasi sicuramente essere sistema Android 7.1.1 Nougat personalizzato da Xiaomi con la nuovissima MIUI 9.
La batteria utilizzata, invece, dovrebbe essere da ben 4.070 mAh con supporto alla ricarica rapida QuickCharge 4.0.
MI Note 3 dovrebbe essere già lanciato nel mercato cinese entro la fine di Agosto, con un prezzo di partenza di $ 599 per la versione 6/128, che salirà a $ 699 per la versione 8/128.
Xiaomi quindi si andrà a scontrare frontalmente con i produttori top mondiali, collocando il suo nuovo concentrato di tecnologia in una fascia di prezzo impegnativa, dominata da Samsung e Huawei.
Sarà il mercato a stabilire se la casa cinese saprà reggere il confronto o se, in caso contrario, dovrà ricollocare MI Note 3.

Lascia un commento