Settimana scorsa è arrivato in Redazione il nuovo Xiaomi Mi5X mandato dagli amici di Living Like an Android. 

Per prima cosa, abbiamo provveduto a fare dei test video sia in FHD sia in 4K, che potrete trovare a fine articolo. Ovviamente poi ci siamo dedicati alla Video Recensione del Mi5X!

Il nuovo device di Casa Xiaomi si presenta al pubblico con Android 7.1.1 Nougat con la MIUI Versione 9. Nella colorazione nera è molto bello, con il corpo in alluminio e non è particolarmente impegnativo da tenere in mano, infatti misura 155.4 x 75.8 x 7.3 mm ; per un peso pari a 165 Gr ben bilanciati.

Posteriormente trova posto una doppia fotocamera da 12MPX + 5MPX mentre all’anteriore troviamo un sensore da 5MPX. Inoltre Xiaomi MI5X presenta un buon processore di Qualcomm, lo Snapdragon 625 fino a 2Ghz 8 Core; GPU Adreno 506, il tutto, coadiuvato da 4GB di RAM e 64GB di memoria espandibile.

Il Display ha una diagonale pari a 5,5 pollici con risoluzione 1080×1920 pixel con 403 PPI e pannello IPS LCD con buona luminosità e buoni angoli di visione.

Ottima la connettivià: Wi-Fi 802.11 A/B/G/N/AC; Bluetooth 4.2; USB Type C 2.0 e GPS A-GPS/GLONASS. Ovviamente sono presenti Giroscopio, sensore di Prossimità, Accelerometro, Bussola ,sensore per le impronte digitali molto preciso ed i microfoni per la soppressione dei rumori.

La Batteria è da 3080 mAh che porta sempre a sera anche con un uso molto stressante.

Prima di lasciarvi ai video, vi ricordo che il Sample ci è stato mandato da Living Like an Android i quali ci hanno lasciato per Voi un codice sconto da inserire sul loro sito: BATISTA70. Valore del codice sconto: 5 euro. Obbligatoria l’iscrizione sul sito per poterne usufruire.

Buona visione.

  • Test Video FHD

  • Test Video 4K:

Load More Related Articles
Load More By Claudio Bertolotti
Load More In Video Recensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Tempo di Black Friday & Cyber Monday su GeekMall

Ecco un altro fine settimana ricco di sconti: è il momento del Black Friday e del Cyber Mo…