Dopo una settimana di utilizzo, vi lasciamo qui di seguito la scheda tecnica del nuovo Xiaomi Mi Mix 2 con i relativi Video Test, effettuati in FHD e 4K oltre, ovviamente, alla Video Recensione completa. A fine articolo troverete anche codice Sconto riservato ai nostri lettori. Infatti, il sample ci è stato mandato dagli amici di Living Like an Android.

Rispetto al vecchio Xiaomi Mi Mix, il nuovo Mi Mix 2 si presenta più compatto e volendo “meno borderless” rispetto al fratello che lo ha preceduto. Infatti presenta delle cornici leggermente più ampie per via della capsula auricolare che è stata inserita nella parte superiore e che consente di effettuare delle buone telefonate. Xiaomi Mi Mix 2 si presenta con dimensioni abbastanza contenute 151.8 x 75.5 x 7.7 mm; un peso leggermente sbilanciato sulla parte alta del device di 185Gr. Il retro è ancora in ceramica riflettente mentre il frame laterale è in metalloPosteriormente trova posto anche la fotocamera principale da 12MPX con doppio Flash Led e sensore per le impronte digitali, circolare, che prende 10 volte su 10 ed è molto veloce.

Xiaomi Mi Mix 2 ha in dotazione Android 7.1.1. Il nostro modello ha la MIUI in versione 8.5 con la Global Stabile in Italiano e aggiornamenti via OTA. Il Display è stato ridotto rispetto al primo modello e ora è da 5,99 pollici risoluzione 1080 x 2160 pixel 403 PPI, pannello IPS LCD da 18:9 (quindi più stretto e lungo). Si impugna abbastanza bene ma è molto scivoloso.

Sotto il cofano troviamo lo Snapdragon 835 fino a 2,45GHz con GPU Adreno 540 e 6 o 8GB di RAM e da 64 a 256GB di memoria interna non espandibile. Lo Snapdragon rende tutto molto veloce, con pochissimi LAG e qualche impuntamento sporadico. Abbiamo però notato che le notifiche relative ai Social arrivano con un certo ritardo.

Come detto, la Fotocamera posteriore è da 12MPX e registra video fino al 4K. Gli scatti sono abbastanza buoni in quasi tutte le condizioni di luce. La fotocamera anteriore è da 5MPX e mi ha sorpreso più della posteriore per quanto a dettagli.

Abbiamo poi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, USB Type C 2.0. Manca la presa Jack per le cuffie ma c’è l’NFC ed il sensore di prossimità è Ultrasonico; A-GPS/GLONASS; accelerometro; giroscopio ecc…

La batteria è da 3400 mAh che porta sempre a sera anche con un uso molto intenso.

 

Prima di lasciarvi ai Video Test, vi ricordo che potrete acquistare, volendo, il device presso Living Like an Android utilizzando il codice sconto: BATISTA70. Dovrete ovviamente iscrivervi allo store.

Buona Visione:

 

Load More Related Articles
Load More By Claudio Bertolotti
Load More In Video Recensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

BlackBerry Motion | Senza tastiera fisica!

Dopo il lancio di un BlackBerry Priv soddisfacente ed un BlackBerry KeyOne che non ha vend…